• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federicaa

Giardinauta
è li da un annetto....dici che sia meglio trapiantere piuttosto che interrare?!,,,o meglio sotterrare??! ...non pensavo!

Le mie dopo un anno avevano ancora intatto il pane di quando erano nel vaso. Io proverei a tirarla un po' su con una vanga. Poi dipende da quanto l'avevi messa in profondità rispetto al suolo. Se già l'avevi messa 10 cm sotto il livello del suolo e ora metti terra sopra per altri 15 cm potrebbe essere troppo. Però le mie sono considerazioni personali.. Magari mi sbaglio

Federicaa

Giardinauta
La clematis Matilda mi sta dando delle grandi soddisfazioni... Secondo anno di vita... Ancora non ha aperto tutti i boccioli, ma è già uno spettacolo. I fiori sono belli grandi!
8y2y7ezy.jpg

ujanuba2.jpg

Federicaa

Giardinauta
Ormai posto anche la Miss Bateman in piena fioritura. Oltre ad avere tappezzato la base della magnolia Solangeana ci sono dei rami che sono saliti a 2 metri di altezza e che hanno fatto mazzi di fiori che escono dai rami della magnolia
tyzyvury.jpg

2ybunaqe.jpg

kebby

Guru Giardinauta
.. Il mio fiore miserello sfigura :( ma gl do tempo, poverino era più morto che vivo fino al mese scorso :lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ecco è proprio quello che volevo fare: far crescere una Clematis addossata ad una Magnolia! viene bene da quello che vedo! :D anche perchè in agosto le foglie della Magnolia iniziano ad ingiallire e cadono presto quindi potrei coprire il tutto :D

Harma

Maestro Giardinauta
Che bellissime fioriture Francesca,ma siete tutti così avanti...i miei hanno solamente boccioli,e alcune nemmeno quelli:fischio:

kebby

Guru Giardinauta
Grana non preoccuparti, io ne ho 6 piiiiiicole piiiicole, sono giovanissime e hanno un tralcetto da mezzo metro, le due clematis armandii piantate l'anno scorso ovviamente hanno già finito il ciclo di fioritura, e delle uniche 2 che si stanno dando da fare in modo serio, solo una ha fatto un fiore, e ci saranno di e no 4 boccioli in tutto.. Dagli tempo.. E consolati, le nostre fioriranno ancora quano le loro sfioriranno (almeno spero :lingua:)

kebby

Guru Giardinauta
..mi sono accorta ora, il T9 ha corretto Harma con Grana :confuso: :confuso:

scusamiiiii :love_4:

David 75

Giardinauta
Scusatemi ma la "multi blue" che ho piantato a terra sembra molto esile. Dopo quanto tempo raggiungono un "riempimento" come quella della foto di Federicaa? Grazie a chi risponderà.

Federicaa

Giardinauta
Scusatemi ma la "multi blue" che ho piantato a terra sembra molto esile. Dopo quanto tempo raggiungono un "riempimento" come quella della foto di Federicaa? Grazie a chi risponderà.

La mia Multiblue, rispetto ad altre clematis, non è molto vigorosa. Comunque ci vogliono circa 3 anni per essere piante adulte

gio555

Aspirante Giardinauta
Che belle fioriture! :)
Le mie sono ancora indietro... :mazza:
Giusto la josphine sta aprendo i boccioli, ma il fiore all'interno con 'sto poco sole stenta a passare dal verde al rosa...appena saranno un po' più presentabili metterò la foto.
Le altre sono ancora tutte chiuse :\

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto