Sono splendide!!:hands13:
ah, ho visto che non molti conoscono questo accessorio, ve lo posto perchè (almeno a me) è tornato molto utile:
E' una mollettina con una doppia curva, serve per accompagnare le piante lungo le recinzioni o quello che si vuole, è bella perchè pinza dove serve, ma lascia lo stelo libero di muoversi, poi quando la pianta "ha preso", si toglie la pinzetta e la si può riusare.
E' un'alternativa carina e riutilizzabile rispetto ai classici legacci di filo, e sono di due diverse misure per i diversi steli..
Con le clematis è da starci un attimo attenti perchè quelle birbantelle ogni tanto decidono di attaccarsi alla molletta e non al graticcio
ma succede anche con lo spago.. Ovviamente va bene anche per chi vuole sostenere giacinti, orchidee, o fresie al classico "bastoncino di sostegno"
Per il dove trovarle, spero di poter dire (in caso mod censuratemi pure) che si trovano al Lidl, ma dipende dalle offerte del periodo. Al momento non mi pare ci siano, ma le ho postate ora o rischiavo di dimenticarmene :martello: