Vedi l'allegato 140382 Vedi l'allegato 140383 Vedi l'allegato 140384 Mi potreste consigliare una clematis dal fogliame importante da affiancare ai dei gelsomini su una rete ?
..sono emozionatissima!!! :hands13::hands13::hands13:
questo è il primissimo fiorellino di una delle due sconosciute sotto l'albero :hands13:
tra un po' neanche me ne accorgevo, porello :storto:
..può essere una Miss Bateman??
..almeno sono contenta che non sia viola o rosa, che di quelle ne ho prese una carrettata l'ultima volta :lingua:
Avrei una domanda....se volessi rialzare un'aiuola in cui si trova già una clematis....il che implicherebbe di sotterrare la clematis sotto una 15 cm di altra terra cosa potrebbe mai succedere?! potrebbe beneficiarne o rischia di non farmi piu getti dalla base?! -.-"
Come ti capisco....ma devi avere cani piccoli.Al mio farebbe un baffo,il tuo ricintoin realtà potrei anche fare a meno di farla è che m'è venuta l'idea, che innanzitutto parte dal devastamento dell'area intorno ad una magnolia da parte dei miei cani....che era tutta ben seminata e ben piantata e ben fiorita e alla fine come sempre i miei cuccioli in una maniera o nell'altra fanno fuori tutto....mi stanno facendo seccare un ramo di una clematis oltre ad aver come ho già detto raspato via tutto il resto! e mò son stufo! potrei lasciare solamente la recinzione ma visto che ci sono pensavo di riazare pure l'aiuola
giusto da far qualcosa di diverso....nulla di necessario anche perchè ho aperto un topic chiedendo se alzando il livello della terra potessi soffocare la magnolia al centro! ....chilosàchilosàchilosà :confuso:
la clematis è una venosa violacea o viceversa!