• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federicaa

Giardinauta
La tua Clematite galoppa!!! Che bella la Gladys Federica!Ecco la mia multiblu,per il momento l'unico in fiore.
TUk36Mg.jpg

Non te la passi male nemmeno te :)
Mi aiutate a identificare questa clematis.? Non c'è scritta la varietà nel cartellino
y8aquta4.jpg
 

Federicaa

Giardinauta
Cercis, ho un dubbio. Non ti sembra che la tua The President sia uguale uguale alla foto che ho postato come Multiblue? :confuso:
 

Federicaa

Giardinauta
La multiblu ha i cuore più chiaro,almeno la mia:confuso:

Mi ha insospettito anche il fatto che il pistillo della Multiblue dovrebbe essere grande... Però ho visto la foto che le avevo fatto l'anno scorso. Il fiore era piccolo, ma aveva il cuore grande... Sembra tutto un altro fiore!! Bo ????
 

Harma

Maestro Giardinauta
Mi ha insospettito anche il fatto che il pistillo della Multiblue dovrebbe essere grande... Però ho visto la foto che le avevo fatto l'anno scorso. Il fiore era piccolo, ma aveva il cuore grande... Sembra tutto un altro fiore!! Bo ????
Ma in fondo che importa....sono belli anche senza nome :lol:
 

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,
Mi appello alla vostra esperienza per chiedervi consigli. Dopo anni ho finalmente deciso di comprare una clematis (nello specifico hagley hibrid) ma vorrei sapere se è il caso di rinvasarla sin da ora oppure se lasciarla nel vaso con cui l`ho acquistata! Vivo in Campania.
Oggi mi dedico al supporto per farla arrampicare, ho individuato il miglior posto sul balcone e non vedo l`ora di sistemare la pianta . Sono gasato come un bambino! :):)
Grazie mille per i vostri suggerimenti in anticipo.

Ps allego una foto della pianta
CAM00148.jpg
 

Federicaa

Giardinauta
Ragazzi,
Mi appello alla vostra esperienza per chiedervi consigli. Dopo anni ho finalmente deciso di comprare una clematis (nello specifico hagley hibrid) ma vorrei sapere se è il caso di rinvasarla sin da ora oppure se lasciarla nel vaso con cui l`ho acquistata! Vivo in Campania.
Oggi mi dedico al supporto per farla arrampicare, ho individuato il miglior posto sul balcone e non vedo l`ora di sistemare la pianta . Sono gasato come un bambino! :):)
Grazie mille per i vostri suggerimenti in anticipo.

c'e' chi sconsiglia di rinvasarla fino a quando è fiorita, ma solo per non accelerare la sfioritura, per il resto non credo che ci siano altri motivi. Le mie le ho sempre messe in terra appena comprate, indipendentemente dalla stagione e dalla fioritura e stanno tutte benone
 

gio555

Aspirante Giardinauta
I boccioli della multiblu si stanno aprendo...ma comincio ad avere il sospetto che non sia una multiblu :mazza: ma una "normale" the president.
L'anno scorso in effetti aveva fatto solo fiori semplici, ma davo la colpa al fatto che fosse stata appena piantata e nel periodo della seconda fioritura.
Ora la pianta è sicuramente assestata e siamo alla prima fioritura...ma il fiore è uguale :martello2
Che neeeervi!!! :lol:
 

Alex81

Master Florello
indubbiamente bella anche la the president ma capisco la delusione....PERò il periodo di fioritura è quello della multiblu,...la the president dovrebbe fiorire a giugno se non ricordo male... ti cerco una foto di un mio bocciolo....cosi confronti!

di piu chiusi non ne ho -.-"

5bwyf7.jpg
 
Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
I boccioli della multiblu si stanno aprendo...ma comincio ad avere il sospetto che non sia una multiblu :mazza: ma una "normale" the president.
L'anno scorso in effetti aveva fatto solo fiori semplici, ma davo la colpa al fatto che fosse stata appena piantata e nel periodo della seconda fioritura.
Ora la pianta è sicuramente assestata e siamo alla prima fioritura...ma il fiore è uguale :martello2
Che neeeervi!!! :lol:

Se hai letto un mio post di qualche giorno fa sulla Multiblue capirai che ho avuto lo stesso dubbio con la mia. Il fiore e' scempio, il colore ci può stare, ma il pistillo non e' molto grande. Anche io l'avevo comprata l'anno scorso e il fiore non era doppio. Però riguardando le foto credo che si trattasse proprio di una Multiblue ... Quindi non disperare.
Posto la foto appena fatta della mia
eje8usyr.jpg
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Scatto fatto al volo col cellulare, il fiore non è ancora del tutto aperto ma si intuisce che il centro non ha niente a che vedere con quella di Alex81 mentre è simile -se non uguale- a quella di Fedricaa

20130507_144512 copia.jpg

Nel dubbio la tengo, però credo che ne prenderò una da Steve ;)
 

massimogreen

Giardinauta
La multiblue è un ibrido della the president ,quindi ci può stare che alcuni fiori somiglino alla the president,non disperare,la mia ha solo tante foglie e non vuole proprio emettere fiori anche se siamo nel periodo,quindi affidarsi al periodo per derimere l'appartenenza all'una o l'altra specie non è affatto saggio. Comunque bellissimo il fiore
 

Federicaa

Giardinauta
La multiblue è un ibrido della the president ,quindi ci può stare che alcuni fiori somiglino alla the president,non disperare,la mia ha solo tante foglie e non vuole proprio emettere fiori anche se siamo nel periodo,quindi affidarsi al periodo per derimere l'appartenenza all'una o l'altra specie non è affatto saggio. Comunque bellissimo il fiore

Non sapevo che la Multiblue fosse un ibrido della The President...comunque visto che la The President già ce l'ho e si sta aprendo il fiore proprio oggi, spero che l'altra sia una Multiblue vera 
 

belpa

Master Florello
e guardando sempre la tua alex misà che la clem multiblù che mi hai regalato non è una multiblù:cry: famme una talea della tua con la maggica polverina valà!
934737_337961119662822_909721560_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto