macchè io ne ho due incenerite che spero ripartano ma ho i miei dubbi.....il sole agostano e la siccità estiva non lascia molte speranze di seconda fioritura ma vedremo il prossimo anno.....devi spiegarmi come le curi!
:azz::azz::azz: Fede la gineras e la venosa violacea ........sono da URLOOOOO!!!!!!!
Bellissime complimenti ...stratosfericheeeeee! ci fai una foto da lontano? per vederele d'insieme! :baffi:
Clematis snow bells (evergreen): qualcuno di voi ce l'ha ? Me ne può parlare ? Me ne sono innamorata e vorrei piantarla, ma intanto no è proprio facile da reperire nei vari siti che el vendono on line e poi vorrei capire se resiste anche a temperature sui -10°..... Voi che esperienze avete di clematis piantate in questa stagione ? Quelle che ho le ho piantate in primavera ...... e fioriscono in estate, questa la pianterei adesso e doverebbe fiorire da dicembre a marzo ...... Grazie per l'aiuto !
Grazie, Federica: mi incoraggi ad acquistarla ! Dove ? Conosci per caso il sito clematisonline.it ? Affidabile ? Sai ..... non ho mai comprato piante on line e vorrei qualche parere, se possibile. Purtroppo su tanti altri siti (rosebarni, e altri che mi sfuggono) non c'è la mia cara snow bells .........
Fra l'altro non si può pagare in contrassegno e si tratta di 9,95 euro di spese di spedizione ......... Non ci siamo. Devo decidere qualcosa, ma rinunciare non mi va ........ E se vado nel mio garden di fiducia e me la faccio arrivare da loro ? Ci posso provare, no ?
Ecco le foto di insieme.. Anche se la luce non è' un granché.
Questa e' la venosa violacea. Gli spumini che si vedono sulla destra sono ex fiori della Golden Tiara.
Questa e' la Ville de Lyon con la Tuckzka
Ma ragazzi volevo chiedervi una cosa devo potarle queste piante?ripararle?Ho una dott.Ruppel e una Giusta...grazie
Io per abitudine metto sempre i guanti quando lavoro in giardino....:Saluto:Domanda, ma le maneggiate con i guanti? Perchè so che essendo tossiche le foglie irritano talvolta
Le ho sempre maneggiate senza guanti (li uso solo con le rose, per ovvi motivi ), non avevo pensato all'effettiva tossicità di molte ranuncolacee...!Domanda, ma le maneggiate con i guanti? Perchè so che essendo tossiche le foglie irritano talvolta