• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e la prima volta che posto in questa sezione ,queste sono alcune delle mie piante grasse ,sapete dirmi per caso il nome di queste piante ,sulla foto nr 1 sopra ci sono quei strani fiori ,cosa sono ,secondo voi la pianta nr1 e uguale ala pianta nr 3.Qui da noi va un caldo bestiale per essere in pieno inverno, che anche le piante non sanno piú casa fare ,e normale che fioriscono in questo periodo .Saluti Lillo DSC_0369[1].jpg DSC_0370[1].jpg DSC_0371[1].jpg DSC_0372[1].jpg DSC_0373[1].jpg DSC_0374[1].jpg DSC_0375[1].jpg
 

pedra

Giardinauta
Ciao Lillo,la prossima volta che vuoi sapere il nome dei tuoi cactus metti le foto nella sezione identificazioni.Troverai tanti utenti superidentificatori.
Provo a darti una mano io.Il primo Echinocactus grusoni,quelli che si vedono sulla sommità sono boccioli che secondo me sono seccati.
La 2 forse un Melocactus,la 3 anche qui forse Pilosocereus rosae,la 4 Pilosocereus azureus,la 5 Stenocactus multicostatus.
 
Alto