• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cylindrocladium buxicola o....

Michel

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
da tempo vi seguo per cercare di imparare qualcosa dai vari esperti che scrivono su questo interessante forum.
L'anno scorso ho piantato diversi bossi e da qualche settimana ho notato strani ingiallimenti come da foto allegate.
Se puó esservi utile per una diagnosi:
Il bosso a palla é collocato in un terreno argilloso esposto ad ovest in forte pendenza con irrigazione mezzo ala gocciolante ed é l'unico rispetto agli altri 13 fratelli che si presenta così.
L'altro fa parte di una siepe nord-sud (sole quasi tutto il giorno) composta da una trentina di piante che separa il prato da una scarpata e chi piú chi meno sono tutti in queste condizioni.
Ringrazio anticipatamente chi puó dirmi se è come posso curare le mie amate piante:Saluto:

Alto