• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie...tropicali

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Alla fine la Guava e' poi maturata...


Vedi l'allegato 801446


Considerando che e' cresciuta nella zona di Milano e soprattutto che e' maturata fra novembre e la seconda decade di gennaio, devo dire che il sapore era oltre le mie piu' rosee aspettative : non dolcissima ma profumata presentava le note tipiche di questo frutto che ricordano l'aroma di quei succhi tropicali venduti nei brick di cartone. Nella degustazione ho avuto modo di notare che i semi, notoriamente durissimi, non erano per niente fastidiosi, cosa questa molto positiva parlando di questi frutti. La cosa curiosa e' che il frutto da cui proveniva il seme che ha prodotto la mia pianta era a polpa arancione, mentre questo ha la polpa color avorio appena tendente al giallo. Sul balcone ho anche un'altra pianta, "sorella" di questa, che presenta nelle venature delle foglie una tonalita' rosata. Potrebbe essere che questo sia segno di una ulteriore diversa variazione dei frutti, ma questa pianta e' ancora piccola e non avendo mai fiorito sara' necessario attendere che entri nella sua fase produttiva, chissa' forse gia' dalla prossima bella stagione, sempre naturalmente che riesca a sopravvivere ai rigori dell'inverno
ho fatto 2 settimane di scorpacciate di guava tra la fine del 2001 e l'inizio del 2002, i frutti erano color rosa carico e quel sapore da succo tropicale come dici tu, vagamente stucchevole, ma erano tanti e appena colti, era divertente mangiarli :)
mi fa strano vedere che non sia rosa
 
Alto