• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

Robe

Guru Giardinauta
Eccomi!! Anche io voglio farvi vedere le nuove sbrindrille arrivate con l'ordine da N&C!!! :D
Ho aspettato fino ad adesso perchè lo Zygo ha aperto il primo fiore ieri sera! Che splendore!!
Ecco lo Zygo intero con il bocciolo in apertura...
DCAM00192.jpg

eccolo che si apre!!
DCAM0005.jpg

eee... signori e signori... ecco il mister
DCAM0006.jpg

sono contentissimo!!!!
Per ora non l'ho bagnato, date uno sguardo ai pseudobulbi (foto). Innaffio?

Ora passiamo alla Phal equestris... ecco la lady nella sua interezza
DCAM0015.jpg

due steli più un piiiccolo asparago (termine silviesco!! :love_4:) in velocissima crescita!!!
DCAM0028.jpg

ed ecco i fiori
zzzz2-Copia.jpg

DCAM0041.jpg

e ecco come si presenta la combricola dopo l'arrivo delle nuove sbrindrille!!!
DCAM00122.jpg

Il paphio sta preparando il nuovo bocciolo, il cymby sta piano piano sfiorendo (dopo due mesi dall'acquisto!!) e la vecchia Phal... boh... sta ma non fa... spero che anche lei si dia da fare presto!!
Spero di non avervi annoiato!!! Ciaooo!!!

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
FG-wow_6.gif

..ma che belle..

..le adoro tutte ..lo zigo e anche l'equestris...che altro che asparago..ti darà un a fioritura da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...:love_4::love::love_4:...

silvia60

Florello
:hands13::hands13::hands13:
Evvai!
Bellissimo reportage!
Ma dimmi.....chi si permette di usare il termine "asparago"?:rolleyes:

hai invertito le foto del Paphio e della Phal!

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti Robe,quanto mi piacciono,son bellissime:love:
per colpa tua ora voglio anche lo zigo!!!:martello2:lol::lol::lol:

Robe

Guru Giardinauta
..ma che belle..

..le adoro tutte ..lo zigo e anche l'equestris...che altro che asparago..ti darà un a fioritura da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Simo!!!! :love_4: eh si, è un asparago amatissimo... spero davvero di potere vedere la sua fioritura, che meraviglia!!

Evvai!
Bellissimo reportage!
Ma dimmi.....chi si permette di usare il termine "asparago"?:rolleyes:
asparago... ma chi sarà mai a chiamarlo così!!!... :love_4:

complimenti Robe,quanto mi piacciono,son bellissime:love:
per colpa tua ora voglio anche lo zigo!!!
Lill@!!!!!!!!!!!!! :eek: Non farmi sentire in colpa!!!! :martello:
Altre sei?? ahahahahah io sono al verde!!!!

Complimenti Robe!ottima scelta!:hands13:
Grazie!! Spero di poterle vederle (e farvele vedere) ancora in salute e con molti fiori per molto tempo!!

bellissime tutte! :love:
Oh, ma che successone!!! Grazie!!!! Le tue baby sono fantastiche, si dice che l'equestris sia generosa e regali qualche keiki ogni tanto!!!! speriamo!!!!!!!!!

Robe sono contenta per te .l'equestris è veramente bellissima ma anche le altre non scherzano!
Grazie mille Desi!!!

miaoo

Giardinauta Senior
che belle!!l'equestris è veramente in splendida forma!!
e lo zygo immagino profumerà un sacco!!:froggie_r

mgrazia

Florello
Caro Robe..bellissime e poi quel fiore ...uno SPETTTTAAAAAAAAACCCCCOOOOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
veramente belle tutte e complimenti..ciao ciao mg

Robe

Guru Giardinauta
Che dire, complimenti anche da parte mia, sono tutte belle:hands13:
Grazie! :D

che belle!!l'equestris è veramente in splendida forma!!
e lo zygo immagino profumerà un sacco!!:froggie_r
Eh si, per ora sono in splendida forma... farò il possibile per farle restare ancora meravigliose come sono!!
Lo Zygo non profuma...:confused: che strano... anche io mi aspettavo un profumo invece niente... va beh, non è un problema!! :eek:k07:

Caro Robe..bellissime e poi quel fiore ...uno SPETTTTAAAAAAAAACCCCCOOOOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
veramente belle tutte e complimenti..ciao ciao mg
Eh si... sono veramente soddisfatto, tutte le piante dell'ordine erano perfette, grandi e tutte con i boccioli! N&C si confermano dei grandi :rolleyes:

Robe

Guru Giardinauta
Date uno sguardo ai pseudo dello zygo...
DCAM00132.jpg

sono appena appena rugosetti, non gli ho dato neanche un goccio d'acqua da quando lo ho, quindi magari ne ha bisogno... :surp: che mi dite? Innaffio?:ciglione:

marciopop

Giardinauta
molto bello lo Zygo!!!
ricorda quello che ti ho detto, NON vaporizzarlo, prima di dare acqua controlla che il substrato sia asciutto.e non preoccuparti per un leggero raggrinzimento dei bulbi..:eek:k07:

Robe

Guru Giardinauta
Si, ricordavo: niente vaporizzazioni, mi sa che bagno un po' la corteccia, il vaso in effetti è leggero... :rolleyes:
Ora sono aperti tutti i tre fiori!!! Una meraviglia!!!!
Anche l'equestris apre un fiore al giorno!!! :eek::eek:

Robe

Guru Giardinauta
Ecco... sono già nei casini... :cry::cry::cry:
Ecco lo Zygo con i fiori perfettamente aperti.. un sogno... :love:
10Aprile20084.jpg

10Aprile20087.jpg

però... foglie gialle... le avete sicuramente notate :cry: ecco una delle foglie in particolare
Cos'ho combinato?? Ecco una foto del piccolo pseudobulbo da cui partono le due foglie che si stanno ingiallendo...
10Aprile200827.jpg

L'equestris invece sta benone e continua a schiudere fiori e l'asparago cresce a vista d'occhio! :eek:
Non vorrei aver fatto qualche grave errore... non ho nebulizzato e ho innaffiato una sola volta

iron58p

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le piante :)
Ho anch'io uno zygo ma e' da un mese e mezzo che ha i boccioli dei fiori e non si decide ad aprirli :burningma
Gli do tempo ancora 1 mese poi...:food: :D
Ho portato tutte le piante all'esterno, gia' da un paio di settimane, speriamo che la temperatura non scenda troppo di notte, ho fatto numerosi acquisti in questo periodo, attendo per vedere le fioriture, per poi postare le foto.
Ho solo un paphio fiorito, ha un fiore un po'...strano, sembra il mostro del film Alien, l'ha visto la nipotina ed e' scappata via inorridita hihihi :D

Alto