• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

mario87

Maestro Giardinauta
Bravo Robe tutte bellissime e poi l'amboinensis :love: la mia dopo mesi di letargo sta finalmente facendo crescere uno dei 4 rami che ha, incrocio le dita
 

carola88b

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:
Mi stavo perdendo questo post... ma come potevo, con simili meraviglie :eek:
Sono fantastiche tutte le tue orchidee e bellissime le tue foto, tantissimi complimenti, sei bravissimo! Magari avessi anche io la tua collezione :love:
 

Robe

Guru Giardinauta
Sempre fioriture e foto da MANUALE !!!!! Complimenti !!!!!!!!!!
zeug
Grazie mille Zeug, troppo gentile! :)


Bravo Robe tutte bellissime e poi l'amboinensis :love: la mia dopo mesi di letargo sta finalmente facendo crescere uno dei 4 rami che ha, incrocio le dita
Grazie Mario!
Vedrai, l'amboinensis andrà benone, poi con 4 steli :eek:
Hai la varietà yellow o la standard (più bianca)?


:eek::eek::eek:
Mi stavo perdendo questo post... ma come potevo, con simili meraviglie :eek:
Sono fantastiche tutte le tue orchidee e bellissime le tue foto, tantissimi complimenti, sei bravissimo! Magari avessi anche io la tua collezione :love:
Eheheh grazie Carola! :D
La mia collezione è ancora decisamente piccola! :)
 

Ari

Giardinauta
Ecco il mio gioiellino: 27 boccioli, non sono riuscito ad aspettare la schiusura di tutti quanti.

Signiori e signiore, Phal lobbii x parishii (chiamata anche 'Lovely Kid')

image
image
image
image

phal amboinensis, bellissima nei suoi colori e nel suo tanfo!!!
image

e una nuova arrivata... la Lady
image
image

Sono proprio un'orgoglio!

Ciao a tutti!!
Aggiorno il thread con due piccole fioriture!

Il primo è un singolo fiorellino di D. loddigesii.
Sarà un singolo fiorellino ma ne sono ugualmente contentissimo perché non davo assolutamente per scontato di vederne!
Eccolo qui:
image
image

Vi mostro anche la fioritura dell'Oncidium eurycline. Possiedo la pianta da pochissimo e sono contentissimo di poter già vedere i fiori!
image
image

Spero vi piacciano!
Ciaooo
Ciao a tutti!
Durante il mio esilio dal forum ho goduto di qualche bella fioritura.
Le foto ormai sono di quasi un mese fa ma spero che possano piacere comunque a qualcuno, si tratta solo di Phalaenopsis

Parto con la fioritura della Phalaenopsis 'Storica', la mia prima orchidea.
Fioritura completa: 8 enormi e a parer mio bellissimi fiori, sarebbero stati di più se non ci fosse stato un piccolo imprevisto...

image

qualche dettaglio

image

image

ora passiamo alle botaniche!
La Phalaenopsis amboinensis, col suo primo fiore con tutte le carte a posto: i precedenti ancora soffrivano degli stress per il viaggio e il rinvaso.
Lo trovo meraviglioso!

image

image

e ora la Phalaenopsis chibae, una nanerottola che però sa come attrarre l'attenzione

image

image

la chibae è davvero piccola, ecco una foto del suo fiore in confronto a quello della 'Storica'

image

per ultima, ma non per preferenza, la Phalaenopsis cornu-cervi col suo bel fiorellino verdastro

image


spero vi siano piaciute!
A prestissimo con qualche novità!! ihihih

Sono tutte bellissime! *.*
Poi le foto sono magnifiche! :love:
La miltoniopsis di cui parlavi è quella lì? Ha dei fiori molto belli! *.* La mia non si capisce di che colore è... è un bordeaux-viola... o almeno me la ricordo così! :D
 
Alto