• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

Robe

Guru Giardinauta
Grazie mille Emanuela! :D
Ma quel disgraziato è già sfiorito!!! :squint::squint:
Tutta un'attesa per un paio di giorni??? :mazza::mazza:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Durante il mio esilio dal forum ho goduto di qualche bella fioritura.
Le foto ormai sono di quasi un mese fa ma spero che possano piacere comunque a qualcuno, si tratta solo di Phalaenopsis

Parto con la fioritura della Phalaenopsis 'Storica', la mia prima orchidea.
Fioritura completa: 8 enormi e a parer mio bellissimi fiori, sarebbero stati di più se non ci fosse stato un piccolo imprevisto...

sdc11169.jpg


qualche dettaglio

sdc11165.jpg


sdc11166.jpg


ora passiamo alle botaniche!
La Phalaenopsis amboinensis, col suo primo fiore con tutte le carte a posto: i precedenti ancora soffrivano degli stress per il viaggio e il rinvaso.
Lo trovo meraviglioso!

sdc11144.jpg


sdc11141.jpg


e ora la Phalaenopsis chibae, una nanerottola che però sa come attrarre l'attenzione

sdc11153.jpg


sdc11158.jpg


la chibae è davvero piccola, ecco una foto del suo fiore in confronto a quello della 'Storica'

sdc11190.jpg


per ultima, ma non per preferenza, la Phalaenopsis cornu-cervi col suo bel fiorellino verdastro

sdc11139.jpg



spero vi siano piaciute!
A prestissimo con qualche novità!! ihihih :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissime fioriture e foto stupende!!:hands13: Bravo come sempre Robe!! meravigliose le botaniche, ma la phal storca...:love: :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto belle!!!!

la cibae mi fa morire.....stupenda!!!

la foto della cornu cervi è da desktop
:hands13::hands13::hands13:

Dany
 

Robe

Guru Giardinauta
Belle, la amboinensis ci ho pensato a lungo se prenderla...
Grazie! :D
Per ora l'amboinensis si comporta bene ma la ho da davvero poco tempo, solo da aprile.
Quindi te la consiglierei perché è davvero una bella specie! :)


Che bellissime foto che hai fatto...complimentissimi anche per le fioriture!!!
Grazie Desi! :D


Fioriture meravigliose....complimenti Robe.
:Saluto: :flower: Ari
Grazie Ari, troppo gentile!



Bellissime fioriture e foto stupende!! Bravo come sempre Robe!! meravigliose le botaniche, ma la phal storca...
Grazie Tiziana!! :D
eh già.. la Storica... non per niente si porta dietro questo nome così importante :)



davvero molto belle!!!!

la cibae mi fa morire.....stupenda!!!

la foto della cornu cervi è da desktop
:hands13:

Dany
Grazie Dany! :D
Sono davvero contento che ti sia piaciuta la cornu cervi... ho altri 5 boccioli che si stanno per schiudere ihihih :food:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi ehi ehi robe......la chibae.............bedda bedda bedda:love::love:
beddissime tutte...ma la chibae:love::love::love:
:love_4::love_4:
 
Alto