• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose :)

G.altamurano

Florello Senior
vi voglio far vedere le mie fioriture, anche se purtroppo ho solo due piante :)
questa è una rosa rampicante
la base:
DSCN3473.jpg

il resto:
DSCN3476.jpg

DSCN3475.jpg

particolari:
DSCN3471.jpg

DSCN3470.jpg

G.altamurano

Florello Senior
la rosa rampicante è nata da talea due anni fa, questa è la pianta madre (peccato che non sia mia :lol:)
DSCN3498.jpg

intanto continuano a sbocciare fiori! :)
DSCN3499.jpg

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Così su due piedi, parrebbe uguale uguale a quella che ho io... non è per caso una rimosa?:confuso:
Bellissime tutte e due! Complimenti! :hands13::hands13:

G.altamurano

Florello Senior
grazie! :ros: naturalmente se vi riferite a quella gigantesca i complimenti non vanno a me, ma al tizio che abita in quella casa :lol:
@bocetta: non mi sembra una rimosa, a quanto ho visto è una rosa gialla, mentre la mia è gialla solo prima di aprirsi, poi diventa bianchissima :)

Ultima modifica:

calvanella

Aspirante Giardinauta
ma che carina la tua rosa !

ma la rosa è quella nel vaso che si vede nella prima foto ? non viene su da terra?

e come sostegno cosa hai usato ?

scusa per tutte queste domande ma anche a me piacerebbe fare un "festone" di rose sul muro del portico come hai fatto tu.

bravissimo :hands13:

calvanella

Aspirante Giardinauta
ciao, io intendevo questa qui:

DSCN3499.jpg

non riesco a capire se sia la rosa nel vaso che si vede all'inizio e che tu hai fatto "correre" sulla facciata del palazzo.
anch'io vorrei ornare il muro sopra il portico con una cosa simile ma non posso mettere a terra la rosa e mi chiedevo se potevo "copiarti" l'idea di mettere una rosa in vaso e farla correre sulla facciata; se il risultato è questo mi piace molto.

ciao :Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
bè, diciamo che la mia è una sistemazione temporanea, io vorrei piantarla in un buco nel marciapiede e far fare qualcosa tipo quella gigante :)
comunque devo dire che in quella posizione la pianta sta bene :D

G.altamurano

Florello Senior
non ho la macchina fotografica a portata di mano ma vi aggiorno a parole:
le rose sul "festone" sono appassite ma si sono riempiti i rami secondari! :love:
comunque è proprio una Albéric Barbier! grazie!

G.altamurano

Florello Senior
l'alberic barbier è ormai sfiorita da un pezzo e il fiore della mini sta appassendo, ma sono spuntati nuovi germogli con boccioli! :D

Alto