• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ricette vegetariane...

G

ghislaine

Guest
torta di carote

In una terrina mettere la farina q.b., 2 carote finemente tritate, zucchero, un filo d'olio d'oliva, 2 uova e il lievito. Amalgamare bene, imburrare una teglia da forno, versarci il composto ed infornare.

buon appetito :food:
 
G

ghislaine

Guest
condimento Bug's Bunny

Appositamente inventato per mio figlio quando aveva 2 anni....

Piacque subito anche a noi adulti e piace da matti ai miei invitati!

Tritare finemente 3 carote e dorarle in padella con olio d'oliva, aglio, tanto origano e parmigiano grattugiato. Usare questo condimento per la pasta.
Buon appetito :food:
 
G

ghislaine

Guest
risotto all'ortolana

Fare un battuto di: carote, sedano, aglio, cipolla e prezzemolo. Soffriggerlo leggermente in olio d'oliva, poi nella stessa casseruola versare acqua e sale q.b. ed il riso integrale. Cuocere il tutto mescolando stesso.

p.s. al posto del riso si può usare: orzo, farro, ecc.ecc.

buon appetito :food:
 
G

ghislaine

Guest
zucchine alla menta

Friggere le zucchine tagliate a strisce in olio d'oliva, adagiarle nel piatto da portata e cospargerle con foglioline di menta fresca.
Semplicissimo.
buon appetito!:food:

Vi prego NON MANGIATE L'AGNELLO A PASQUA....:(:(:(
 
G

ghislaine

Guest
sugo mediterraneo

Tritare bene dei pomodori secchi e del rosmarino. Mettere il trito in una padella con olio d'oliva e cuocere qualche minuto. Versare panna liquida o latte, mescolare fino ad ottenere una crema. Usare per condire la pasta, vi assicuro che è da sballo!!

buon appetito :food:

e ricordate.... di NON mangiare l'agnello a Pasqua! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Più le leggo e più mi piacciono le tue ricette!Peccato che adesso con Charlie il tempo sia pochissimo e di solito cucina mia mamma!ciao ciao
 
M

mammagabry

Guest
posso aggiungere una ricetta per pastasciutta sia calda che fredda?
rosolate le zucchine tagliate a rondelle aggiungeteci le melenzane tagliate a quarti di fette(tagliate per largo)un'altra rosolata veloce e poi un po' di brodo vegetale una volta cotte mescolatele ad un bel piatto di penne o ancora meglio alle orecchiette.
4 zucchine e una melenzana media bastano a condire mezzochilo di pasta
 

california

Florello Senior
Buonissima questa!
Io quando vado da alcuni amici, tra cui una vegetariana, porto sempre un condimento per pasta molto semplice e gustoso, richiede verdure estive quindi fra un po' si potrà fare:

Prendo una o due zucchine, a seconda di quanto siano grandi, e le taglio a fette per il senso della lunghezza alte 1 cm.
1 peperone rosso, diviso in falde di 3-4 cm.
1 bella melanzana, tagliata anche questa a fette di 1 cm abbondante.

Metto tutte sulla piastra e le faccio ben rosolare con un filo di olio.
Una volta cotte le taglio della misura giusta per condire la pasta.
quando la pasta è cotta, metto tutto in una padella larga e salto con le verdure, aggiungo un pizzichino di curry e curcuma in polvere. Un goccio di acqua di cottura della pasta se serve (di solito serve). Una spolverata di parmiggiano e buon appetito :food:
 
G

ghislaine

Guest
zuppa di verza, patate e funghi

tagliare a dadini piccoli le patate e arrostirle in padella con olio d'oliva. Lessare un cavolo verza e nella stessa acqua versarvi le patate, funghi porcini e la pasta all'uovo fino a terminare la cottura.

buon appetito :food:
 
G

ghislaine

Guest
zuppa di melanzane e lenticchie

Tagliare a dadini una melanzana lunga e metterla in tegame con aglio e cipolla tritati e olio d'oliva. Cuocere pochi minuti, aggiungere acque e sale q.b. e poco pomodoro. Dopo un decina di minuti aggiungere le lenticchie precedentemente lessate. Ancora dopo qualche minuto aggiungere la pasta e terminare la cottura.
 
G

ghislaine

Guest
la pasta della pantera rosa

Lessare e frullare una barbina rossa, aggiungere panna da cucina e sale q.b., mescolare fino ad ottenere un colore rosa deciso. Lessare la pasta e condire con la salsa rosa ed una pioggia di rucola tritata e parmigiano a scaglie.

Buon appetito!:food:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la barbina rossa sarebbe la barbabietola?ciao ciao
 
G

ghislaine

Guest
risotto al cavolo verza

Far appassire in casseruola con olio d'oliva: abbondante cipolla tritata e foglie di cavolo verza, aggiungere il riso, acqua e sale q.b. e circa a metà cottura mezzo bicchiere di vino rosso, mescolare di frequente fino al termine.

buon appetito:food:
 
Alto