• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Yeye e'il gimnocalucium di cui ti parlavo tempo fa!E'bellissimo bianco ,vero?
Il mio niente fiori ......ufff!
:(
Comunque il tuo e'uno spettacolo!:LOL::V
Grazie,Lù.... Sissì che è uguale al tuo. E' stata una bella sorpresa vedere che era bianco:love: Pensavo fosse fucsia come quello accanto, visto che quando li ho comprati erano nello stesso vasetto e invece eccoli qua,tutti e due!:) IMG_2132.jpg
Un ciao grande!:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie,Lù.... Sissì che è uguale al tuo. E' stata una bella sorpresa vedere che era bianco:love: Pensavo fosse fucsia come quello accanto, visto che quando li ho comprati erano nello stesso vasetto e invece eccoli qua,tutti e due!:) Vedi l'allegato 439330
Un ciao grande!:bacio:
Impollinando tra di loro i fiori dei due gymnocalycium, puoi ottenere semi ibridi e fertili! Prova subito con un pennellino morbido: il polline di quello fuchsia va sullo stimma di quello bianco e viceversa. Se impollini bene, si formerà un capsula: quando sta per maturare, copri le piante con un velo di tulle legato intorno al vaso: quando si apre a scatto, troverai i semini o nel vaso o tra spago e vaso: questi ultimi li raccogli agevolmente usando un vassoio. Complimenti! Beccati questo::bacio:: lo faccio anche a @Lucylu' ma lei va solo lasciata tranquilla.
 

yeye27

Master Florello
Impollinando tra di loro i fiori dei due gymnocalycium, puoi ottenere semi ibridi e fertili! Prova subito con un pennellino morbido: il polline di quello fuchsia va sullo stimma di quello bianco e viceversa. Se impollini bene, si formerà un capsula: quando sta per maturare, copri le piante con un velo di tulle legato intorno al vaso: quando si apre a scatto, troverai i semini o nel vaso o tra spago e vaso: questi ultimi li raccogli agevolmente usando un vassoio. Complimenti! Beccati questo::bacio:: lo faccio anche a @Lucylu' ma lei va solo lasciata tranquilla.
Ciao,Sangiorgio,ma io il fiore appassito l'ho tolto e gettato via!:sgrunt: Ma anche avessi saputo della procedura,non ci sarei mai saltata fuori.E mi manca pure il tempo,oltre il lavoro,ho due nipotine da accudire:love:
Brava: Aptenia cordifolia. La tua è a mezz'ombra: infatti è bella verde. La mia adorna un vaso in cemento soleggiato: è in fiore, tutto ok, ma di un verde più chiaro, quasi giallastro a causa del troppo sole.
Si,l'Aptenia, prende il sole del pomeriggio.Non saprei dove collocarla altrimenti. E' rimasta,come anche le altre "grassine", fuori al gelicidio invernale.Ha un po' ha sofferto,ma se l'è cavata e sta mettendo fiori a profusione. Ciao,Stefano,grazie:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,Sangiorgio,ma io il fiore appassito l'ho tolto e gettato via!:sgrunt: Ma anche avessi saputo della procedura,non ci sarei mai saltata fuori.E mi manca pure il tempo,oltre il lavoro,ho due nipotine da accudire:love:

Si,l'Aptenia, prende il sole del pomeriggio.Non saprei dove collocarla altrimenti. E' rimasta,come anche le altre "grassine", fuori al gelicidio invernale.Ha un po' ha sofferto,ma se l'è cavata e sta mettendo fiori a profusione. Ciao,Stefano,grazie:ciao:
Mi spiace che non puoi impollinare! Goditi le nipotine!! Anche io ne ho due: una a Lissone e uno a Alba!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,Lucylù,ti do il buonpomeriggio!!!!:)
Ti dedico la foto appena scattata, dove si vede l'interno che a me piace tanto:

Vedi l'allegato 439424
Bacione!:bacio:
vedrai che@Lucylù non saprà resistere: verrà come una delle sue farfalle dipinte, svolazzerà intorno al fiore e ti stamperà un bacio e un "mi piace"! E, forse, farà lei l'impollinazione con la sua spiritromba (in questo caso una autoimpollinazione!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto