• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Bèh, una bella eredità;) E ti hanno messo i fiori? Che sono tra l'altro molto belli:love:
:ciao:
Sì bella. A dire il vero erano state date ad un'altra maestra. Era una balconetta con tante palline e ancor più polloni, ne avevo chiesta una e dopo 3 giorni è arrivata con altre due

Non ancora, non si vede neanche l'ombra di un simil inizio di nocciolo.
Buona serata, cara!
 

yeye27

Master Florello
Sì bella. A dire il vero erano state date ad un'altra maestra. Era una balconetta con tante palline e ancor più polloni, ne avevo chiesta una e dopo 3 giorni è arrivata con altre due

Non ancora, non si vede neanche l'ombra di un simil inizio di nocciolo.
Buona serata, cara!
Prima o poi arriveranno anche i fiori....sperem!:X3:
Grazie,bella serata anche a te!:bacio:
 

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è da un bel po' che non mi faccio sentire, spero mi perdoniate...
Nel frattempo qualche mia spinosetta sembra prepararsi alla fioritura
7590d122781d9d8a7eee9ebfdfd3aaf3.jpg
1df15515d2393253c964679240df8b74.jpg
de327f6ad3802c7830e2d1c0447f2fcf.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno a te Domenico Lancia,piacere di conoscerti:ciao:
Complimenti per le tue "cicce",veramente belle!:V
 

Domenico Lancia

Aspirante Giardinauta
Grazie yeye, a dirti la verità le avevo un po' trascurate per motivi di lavoro ma adesso che sono più tranquillo darò loro più attenzione. Da domani inizierò un ciclo di fertilizzazione che si protrarrà fino alla fine dell'estate.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Grazie yeye, a dirti la verità le avevo un po' trascurate per motivi di lavoro ma adesso che sono più tranquillo darò loro più attenzione. Da domani inizierò un ciclo di fertilizzazione che si protrarrà fino alla fine dell'estate.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Urka!! Se sono così in salute trascurate, non oso pensare quanto saranno belle dopo le tue cure!;)Quando avrai voglia e tempo,mi insegneresti come si fa a fertilizzarle senza rovinarle? io non do mai niente per il timore di sbagliare.Grazie e buona giornata!
 

yeye27

Master Florello
idem io. Mi limito ogni anno a rinvasarle in terriccio fresco.
Buongiorno Stefano,avrei bisogno di un tuo consiglio: più sopra ho postato i tre Echino che mi hai regalato,non è che potrei metterli tutti e tre nella stessa ciotola? O meglio che restino così? Purtroppo ho perso il Trichocereus:( ,avevo notato che ingialliva, ho guardato e aveva il marciume alle radici. Ho tagliato e rinvasato,ma non credo si salverà.Purtroppo.
Come era prima dell'inverno...
IMG_6399.jpg
e come è adesso
IMG_9052.jpg
Grazie per l'attenzione:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno Stefano,avrei bisogno del tuo consiglio: più sopra ho postato i tre Echino che mi hai regalato,non è che potrei metterli tutti e tre nella stessa ciotola? O meglio che restino così? Purtroppo ho perso il Trichocereus:( ,avevo notato che ingialliva, ho guardato e aveva il marciume alle radici. Ho tagliato e rinvasato,ma non credo si salverà.Purtroppo.
Come era prima dell'inverno...
Vedi l'allegato 492058
e come è adesso
Vedi l'allegato 492060
Grazie per l'attenzione:ciao:
Il thricocereus è recuperabilissimo (ammazza come era cresciuto!): lascia seccare molto bene il taglio per 7 giorni o più poi lo appoggi in terriccio molto drenato e bagni pochissimo e a intervalli distanziati: quando radica lo vedrai perchè rinverdisce. I miei, non li ho ancora bagnati e sono a secco da fine ottobre!!
A me era successa una cosa simile con una talea di Hylocereus che ingialliva: pulita, fatta seccare bene, reinterrata in terriccio drenato si è poi ripresa alla grande.
Quando li porterà fuori, ci penseranno le piogge!
Non vedo gli echinopsis ma tienili in vasi singoli.
Buona giornata,
Stefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto