• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello

yeye27

Master Florello
Questa mammi è l'unica delle mie che ha qualche fiorellino, le altre scioperano.:(
Ah ma le mie hanno quasi sempre scioperato,è solo quest'anno che si sono "lanciate" e mi stanno dando un sacco di soddisfazioni:)
Questa mi ricorda qualcosa......forse questi fiorellini sono mooooolto profumati???? :whistle:
Dici la Crassula? No,la mia non ha profumo...però in compenso è in fiore da molto tempo e ogni giorno spuntano boccioletti nuovi.
Ciao Pica!:bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Yeye! Profumo era ironico perché non è gradevole. Dovrei andare a cercare le mie vecchie foto perché è morta da tempo e vedere se è la stessa. In fiore per tutta l'estate, poi non ha retto l'inverno. Mi piaceva molto :love:
 

yeye27

Master Florello
Ciao Yeye! Profumo era ironico perché non è gradevole. Dovrei andare a cercare le mie vecchie foto perché è morta da tempo e vedere se è la stessa. In fiore per tutta l'estate, poi non ha retto l'inverno. Mi piaceva molto :love:
:LOL: Ah,ma io sono tarda a comprendere!!:X3: E' che la mia non ha proprio né odore cattivo,né profumo buono. Mette solo tanti fiori da un sacco di tempo. Se la tua non ha retto l'inverno, dovrò cercare riparo alla mia,sperando poi che sia sufficiente.:)
Ciao pica!:bacio:
 

Morwenna

Aspirante Giardinauta
Scusami,Morwenna,non avevo proprio letto il tuo post. Non sono un'esperta,però mi viene da pensare che se la tua MammiMicrohelia si è "restrinta"possa essere che ha patito la sete? Con il grande caldo estivo,anche le "grassine"hanno bisogno di un po' d'acqua. Poi da Ottobre fino a Primavera stanno al freddo, ma asciutte. Se la tua piantina ha resistito fino ad ora,vedrai che con un po' di cure si riprenderà.In bocca al lupo. Grazie dei complimenti.Buon pomeriggio:ciao:

Non ti preoccupare, ho immaginato che ti fosse sfuggito il mio post. Grazie mille per la tua risposta!
Essendo io una neofita totale, la Mammillaria Microhelia è stata la mia primissima pianta, comprata un anno fa esatto, a settembre 2017, ed è probabile che non le abbia dato abbastanza acqua all'inizio, perché stava per arrivare l'autunno - e ho poi seguito le istruzioni di nessuna irrigazione durante l'inverno - e si è ristretta e schiarita durante l'inverno 2017-2018, durante l'inverno è stata in ambiente riparato - casa - con temperature che variavano tra i 14-18 gradi. Con l'arrivo della primavera, a marzo, l'ho rimessa fuori casa, ho cominciato a ridare acqua regolarmente, ma poca, per poi aumentare le innaffiature in modo graduale. Durante quest'estate 2018, la sua prima estate, è stata irrigata a dovere, due volte la settimana nel periodo più torrido, ha sempre avuto un aspetto sano, ma non assomiglia più a com'era prima. E' cresciuta in altezza velocemente, tra giugno e luglio 2018, di diversi cm (sarà normale, ho pensato, dato che ho letto a riguardo "crescita rapida"). Presto inserirò delle foto delle mie piante acquistate un anno fa, e mi farà davvero piacere ricevere anche da parte tua una tua opinione in merito. Non sarai esperta, ma sei bravissima a coltivare le tue piante che sembrano come appena acquistate in negozio! Ancora complimenti anche da parte mia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto