Grazie,Stefano! Il fiore si apre sempre verso mezzogiorno, ed è quasi più grande della pianta stessa.la Faucaria è nel giusto: è a fioritura autunnale!! Bellissima!
Ciao Lucy! Grazie. La mia Aptenia,quella che nella foto ha i fiori, ha sempre preso il sole del mattino e nel pomeriggio resta in ombra,ma con molta luce. Ne ho anche di quella che sta tutto il giorno al sole e non mette nessun fiore.Valle a capire!:LOL:Belliiii
La mia aptenia è cresciuta tanto, foglie belle verdi e grandi, ma niente fiori
La tengo in ombra perché al sole si ingialliva...tu dove la tieni?
I semi...se puoi inviarmeli quando son pronti... complimenti per la faucaria!!Capsula di Bocasana, spero di riuscire a raccogliere i semi,
Vedi l'allegato 466404
Volentieri! Sempre se la capsula non cade prima di maturare.Le altre non mi sono mai andate a buon fine Ma poi come mi accorgo quando è ora di raccogliere i semi??I semi...se puoi inviarmeli quando son pronti... complimenti per la faucaria!!
La capsula di bocasana è già pronta: raccoglila e aprila: all'interno ci sono piccoli semi neri da far asciugare su un foglio bianco di carta all'ombra. Una volta asciutti me li spedirai. Grazie! Per la occidentalis: da arancio deve divenire rossa: a quel punto la raccogli.Volentieri! Sempre se la capsula non cade prima di maturare.Le altre non mi sono mai andate a buon fine Ma poi come mi accorgo quando è ora di raccogliere i semi??
meglio. usa la busta più piccola tra quelle imbottite. Se vuoi mandamele pure di entrambe.Ok,Stefano, e se ti mandassi la capsula così com'è? (la Occidentalis,non ti garba?) Io non ne ho mai aperta una e non so che fine farebbero i semini
Ciao!
Quest'estate ho preso in prestito un rametto di aptenia
wow ......ma quante sono