• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucyda87

Giardinauta Senior
Belliiii
La mia aptenia è cresciuta tanto, foglie belle verdi e grandi, ma niente fiori:(
La tengo in ombra perché al sole si ingialliva...tu dove la tieni?
 

yeye27

Master Florello
Belliiii
La mia aptenia è cresciuta tanto, foglie belle verdi e grandi, ma niente fiori:(
La tengo in ombra perché al sole si ingialliva...tu dove la tieni?
Ciao Lucy! Grazie. La mia Aptenia,quella che nella foto ha i fiori, ha sempre preso il sole del mattino e nel pomeriggio resta in ombra,ma con molta luce. Ne ho anche di quella che sta tutto il giorno al sole e non mette nessun fiore.Valle a capire!:LOL:
Buonanotte:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Volentieri! Sempre se la capsula non cade prima di maturare.Le altre non mi sono mai andate a buon fine:( Ma poi come mi accorgo quando è ora di raccogliere i semi??:oops:
:ciao:
La capsula di bocasana è già pronta: raccoglila e aprila: all'interno ci sono piccoli semi neri da far asciugare su un foglio bianco di carta all'ombra. Una volta asciutti me li spedirai. Grazie! Per la occidentalis: da arancio deve divenire rossa: a quel punto la raccogli.
 

yeye27

Master Florello
Ok,Stefano, e se ti mandassi la capsula così com'è? (la Occidentalis,non ti garba?) Io non ne ho mai aperta una e non so che fine farebbero i semini:rolleyes::X3:
Ciao!:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Quest'estate ho preso in prestito un rametto di aptenia da un vaso del lido dove andavo e ha preso. Naturalmente è piccina. Molto piccina.
Ne avevo avuta una anni fa esposta a sud e prendeva il sole di mezzogiorno. Era bellissima! Non ricordo cosa facesse in inverno, di sicuro stava un po' riparata sul balcone, ma nulla di più. L'ho tenuta per 3/4 anni poi non so cosa sia successo.....:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto