• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi spiace,Sono mortificata,ma era tutto piccolo ciò che avevo:(
Pazienza: anche gli insuccessi servono. Tutta esperienza. Quando ti ho spedito le mie sapevo già che:
-sarebbero finite in buone mani
-erano grandi a sufficienza per sopportare il viaggio e poi per crescere bene.
La tua mortificazione è comprensibile ma con questo ti passa subito: :bacio:
 

yeye27

Master Florello
Pazienza: anche gli insuccessi servono. Tutta esperienza. Quando ti ho spedito le mie sapevo già che:
-sarebbero finite in buone mani
-erano grandi a sufficienza per sopportare il viaggio e poi per crescere bene.
La tua mortificazione è comprensibile ma con questo ti passa subito: :bacio:
Grazie mille! Se poi tu dovessi cambiare idea e ti andrebbe la piantina già radicata di Tylecodon io te la mando sempre volentieri.
Un ciao di buona serata:ciao:
 

Morwenna

Aspirante Giardinauta
Grazie! Travaso proprio quando non posso farne a meno,perché sono un disastro e non vanno mai a buon fine:oops:
:ciao:

Wow, è vero che sembrano appena acquistate, complimenti!!!!! Che magnifiche foto!!

io ho una Mammillaria Microhelia, è stata il mio primo acquisto un anno fa. Era in un vasetto piccolo, ma più che accettabile. Non avendo esperienza, ho aspettato fino a quando è cresciuta per metterla in un vaso più grande. Proprio quando non se ne poteva fare a meno.
Quest'estate è stata torrida, la tenevo sempre fuori fino a quando le temperature non sono arrivate oltre i 30°, ma si vede che non ha "apprezzato" comunque il mio intento. Si è allungata un poco lo stesso e si è un poco scolorita. E' durante l'inverno scorso che ha cominciato a scolorirsi e a essere meno tonda, è come se si fosse un pò ritirata. Spero di trovare il modo per farla diventare di nuovo bella come appena acquistata... o comunque migliorare il suo aspetto... è possibile secondo voi? Ancora grazie per tutto.
 

yeye27

Master Florello
Wow, è vero che sembrano appena acquistate, complimenti!!!!! Che magnifiche foto!!

io ho una Mammillaria Microhelia, è stata il mio primo acquisto un anno fa. Era in un vasetto piccolo, ma più che accettabile. Non avendo esperienza, ho aspettato fino a quando è cresciuta per metterla in un vaso più grande. Proprio quando non se ne poteva fare a meno.
Quest'estate è stata torrida, la tenevo sempre fuori fino a quando le temperature non sono arrivate oltre i 30°, ma si vede che non ha "apprezzato" comunque il mio intento. Si è allungata un poco lo stesso e si è un poco scolorita. E' durante l'inverno scorso che ha cominciato a scolorirsi e a essere meno tonda, è come se si fosse un pò ritirata. Spero di trovare il modo per farla diventare di nuovo bella come appena acquistata... o comunque migliorare il suo aspetto... è possibile secondo voi? Ancora grazie per tutto.
Scusami,Morwenna,non avevo proprio letto il tuo post. Non sono un'esperta,però mi viene da pensare che se la tua MammiMicrohelia si è "restrinta"possa essere che ha patito la sete? Con il grande caldo estivo,anche le "grassine"hanno bisogno di un po' d'acqua. Poi da Ottobre fino a Primavera stanno al freddo, ma asciutte. Se la tua piantina ha resistito fino ad ora,vedrai che con un po' di cure si riprenderà.In bocca al lupo. Grazie dei complimenti.Buon pomeriggio:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto