• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piante

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma con le braccia che ti ritrovi, che problema hai? :lol:
Scherzi a parte, è davvero grande, molto bello e ben cresciuto (il borzi, ovvio).
Aiutarsi con delle tavole penso sia necessario, come avrai visto anche in quel 3d del grusone; se fino ad ora è vissuto bene in quel terriccio, non c'è bisogno di fare una pulizia delle radici sopraffina, io scrollerei solo la terra vecchia, liberando un po' le radici, e basta.
Personalmente non taglierei niente, a meno che non ti si spezzi da solo e a quel punto provi a farne talee. Il rinvaso è necessario se escono le radici dal vaso, non è detto che devi farlo proprio ora, il vaso mi sembra bello grande e di terra ce n'è. In ogni caso sarà da fare prima o poi... facci sapere quando effettuerai questa operazione, se poi riesci a documentarla, tanto meglio, grazie :)
Ah, la fioritura avviene sulle parti non crestate, di solito.

B

Boostpolo

Guest
ti ringrazio, si anche io penso che sia necessario solo uno scrollamento ...per le radici credo che stiano bene a meno di sorprese,ma il vaso è da cambiare non tanto per leradici ma eprchè proprio sta trasbordando ele parti sotto non ricevono luce...ma non è detto che travasandolo quest'ultimo problema si risolva..
si lo so fiorisce solo nella parti drittee cme dicevo ne è uscita un'altra dal mezzo...non mi ricordo neanche il vaso da che diametro è per andare a prenderne uno nuovo

miky80

Maestro Giardinauta
usa il metro e misura:lingua::lingua:....come hai fatto sin ora:ciglione:...
ma se fossi in te prenderei una mezza ciotola....in modo che risparmi sulla terra e acquisti in stabilità....:) in bocca al lupoooo:rolleyes: e sottointeso...ben ti sta:hehe: peccato non punga molto...:D

B

Boostpolo

Guest
se riesco a trovare un vaso adatto epiu' basso per evitare problemi,una sorta di megaciotola rinvaso,siamo gia' d'accordo

Lubimari

Giardinauta Senior
ricordati il filmino!!!!!! vogliamo vedere i muscol.....cioè il borzi....hemmm si insomma il rinvaso daccordo nèè

succulento

Aspirante Giardinauta
Ciao Boost! Posso farti una domanda da un milione di dollari?
Per caso sai il nome della tua aloe? Ne ho una uguale, e so per certo che non è arborescens (come la tua è meno ramificata, più piccola e con fiori più piccoli già dai cespi piccoli... capito no?) e nemmeno vera (come la tua ha i fiori rossi).
Visto che procedo nella mia catalogazione iconografica di tutte le aloe e sono quasi alla fine della S (quando finisco faccio una festa qui sul sito :froggie_r) e quelle simili sono più di una (tipo la porphurostachys, ma nn la conosco "di persona") senza contare la possibilità degli ibridi artificiali, se per caso ne sai qualcosa ti prego illuminami :slow: !!!

Ultima modifica:
Alto