Era da tanto che non aggiornavo questa discussione. Purtroppo con il tempo mi sono allontanato a causa di molti impegni dalle orchidee, le molte che avevo le ho regalate oppure trasformate in cadaveri. Mi sono tenuto solamente quelle a cui tenevo di più, anche se non gli dedicavo più tempo. L'ultima vanda che mi era rimasta l'avevo portata fuori l'anno scorso ad aprile, abbandonata sotto una siepe senza più considerla o annaffiarla. Ad ottobre quando l'ho ripresa in mano aveva due steli...
Adesso con la quarentena forzata mi sto rimettendo in gioco con queste piante ed ho cominciato a fare acquisti online.
Oggi finalmente mi sono arrivate un'odontonia Carla ed una Alice ( pianta molto compatta ma con tantissime vegetazioni piccoline). Purtroppo Nexive mi ha perso il pacco con le piante, e gentilmente il venditore ( anche se non era sua responsabilità) me le ha rispedite nuovamente con un altro corriere.
La phal in foto è invece un semplice ibrido da supermercato in fiore da mesi.
In settimana dovrebbero arrivarmi anche un paio di cymbidium ( non in fiore) è un ibrido di dedrobium nobile.