• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie nuove serre

sara1

Giardinauta Senior
mi sono fatta fare da mio padre queste due scaffalature in legno per riporre un po' in ordine le piante sotto al portico d'estate,ma con un buon nilon quest'inverno le usero' anche come serre. che ne dite?

ne manca ancora una ad angolo,appena e' pronta ve la faccio vedere....

DSCN1389.jpg

DSCN1388.jpg

DSCN1387.jpg

sara1

Giardinauta Senior
si per fortuna ho un papa' che di mestiere fa l'edicolante ma in caso di necessita' e' anche un buon falegname,elettricista,idraulico,insomma un tuttofare...e con tanta fantasia...

reginaldo

Florello Senior
A mio giudizio la luce ha il suo peso, ma le piante in inverno purchè lasciate asciutte non hanno praticamente vita, sono ferme e quindi il problema della luce non ho un problema.
Io personalmente non avrei appogiato i vasi a diretto contatto con il pavimento, ma le avrei leggermente sollevato com un leggero foglio di polistiolo o altro materiale simile.
Ciao
reginaldo

azzurrite18

Giardinauta Senior
bellissimi i tuoi scaffali.il mio papino nn vuole collaborare anche se è capace.allora ho pensato di utilizzare le cassette per la frutta in legno.quelle tutte chiuse e di rivestirle cn tnt.che ne dite potrebbe andare?

Guendy

Guru Giardinauta
Si mette del polistirolo perche i vasetti non siano a contatto con il pavimento freddo. Almeno ...io lo metto per questo. O polistirolo o delle assi di legno rialzate da terra con sotto il polistirolo per isolare ancora meglio.

Guendy:flower:

Picara

Giardinauta Senior
Si mette del polistirolo perche i vasetti non siano a contatto con il pavimento freddo. Almeno ...io lo metto per questo. O polistirolo o delle assi di legno rialzate da terra con sotto il polistirolo per isolare ancora meglio.

Guendy:flower:

Azz, non ci avevo pensato...:martello:. Spero di trovare qualche tavoletta da riciclare, pensare che dopo la ristrutturazione ne ho buttate tante!!!cat:
Grazie Guendy:Saluto:.

Alto