• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie Novità 2009..speriamo bene..

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Eriqa, è bellissima la cambria così fiorita............direi che puoi ritenerti più che soddisfatta dei fiori!!!!! Sicuramente!!!!!!
Flavia

alcol

Bannato
hiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e' molto simile al mio ZIGOPETALUM rosso :D ...

che carino! sembra un albero di natale! ma le lucette? ;) ;) ;) :D

Dai che tra un po' si aprono anche gli altri! dagli un po' di concime e molta luce e non lo spostare!. Le cambria spesso si fanno un po' desiderare ed aprono a lunga distanza i vari rami floreali ... come se la pianta bilanciasse lo sforzo :D ;) :D

:martello2:martello2

eriqa

Florello
hiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e' molto simile al mio ZIGOPETALUM rosso :D ...

che carino! sembra un albero di natale! ma le lucette? ;) ;) ;) :D

Dai che tra un po' si aprono anche gli altri! dagli un po' di concime e molta luce e non lo spostare!. Le cambria spesso si fanno un po' desiderare ed aprono a lunga distanza i vari rami floreali ... come se la pianta bilanciasse lo sforzo :D ;) :D

:martello2:martello2

ma speriamo :squint:..grazie Alcol..

è molto bella :D complimenti

Grazie Mare sei molto gentile...

Bellissima , tanti stupendi fiori !!!!!!
zeug

Oddio detto da te è un super super complimento :love_4:..grazie mille..

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che fioritura abbondante questa cambria, è davvero stracolma di fiori!!!:eek::eek::eek:
Davvero un bel regalo di compleanno aver pensato di regalartela in boccio, così ti godi appieno la fioritura!!! :love:

alcol

Bannato
Eriqa, e' ora di dare un po' di concime al Paphio ma bada che sia blando! e per piu' tempo rispetto alle altre orchi perche' le radici del Paphio si danneggiano facilmente per rotture, troppa umidita' bruciature da concimazione. 1gr litro o meglio 1/2 grammo litro per 3, 4 bagnature consecutive.

Se le intervalli anche 1gr altrimenti meglio 1/2 grammo! poi dipende se la pianta si e' ambientata, se e' grossa, etc.

P.S. attenta che se la pianta e' secca secca ovvero e' da un po' che non gli dai acqua, non dare concime per almeno un paio di bagnature. In ogni caso il Paphio gradisce essere mai a secco ma neppure molto umido.

Cosi' tengo i miei Paphietti e Praghmipedium, etc ...

Alto