• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

Tchaddo

Florello
Ma si vanno benissimo, preferisco il coccio ma se non ne trovo delle misure giuste uso quelli di quando le ho acquistate, non farti problemi

è proprio per via del coccio che lo avevo messo in questo vaso un po' più grande... ma ora se ne tornerà in uno di quei microvasetti (y)

cri1401

Florello Senior
è proprio per via del coccio che lo avevo messo in questo vaso un po' più grande... ma ora se ne tornerà in uno di quei microvasetti (y)
Magari uno un po' più gande se ne hai, se no, se si divide, puoi mettere la pianta principale da sola e i polloni a parte in un vasetto loro, sempre di quelli piccoli

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Ciao
3beecb28d572278d9e52d65dc94bc4bd.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Tchaddo

Florello
Magari uno un po' più gande se ne hai, se no, se si divide, puoi mettere la pianta principale da sola e i polloni a parte in un vasetto loro, sempre di quelli piccoli

@cri1401 ti disturbo per l'ultima volta qui visto che il discorso si è sviluppato qui, poi prometto di non farlo più. Questo è quello che ho fatto:
IMG_20210307_115220_resize_88.jpg IMG_20210307_115307_resize_78.jpg

Dici che può andare? Alla fine ho recuperato un microvasetto di coccio (ci tenevo dei polloni a radicare ma li ho sfrattati) e per il terriccio ho fatto come hai consigliato tu tranne che per la pomice (che non ho) sostituita dalla perlite. Le radici avevo il dubbio di non averle ripulite bene dalla torba ma in realtà erano belle ripulite...
Il polloncino si è staccato senza radici, l'ho messo con altri polloni di altre specie nella perlite a radicare, può andare?

Grazie e scusa ancora per l'intrusione :notworthy:

cri1401

Florello Senior
@cri1401 ti disturbo per l'ultima volta qui visto che il discorso si è sviluppato qui, poi prometto di non farlo più. Questo è quello che ho fatto:
Vedi l'allegato 609798 Vedi l'allegato 609801

Dici che può andare? Alla fine ho recuperato un microvasetto di coccio (ci tenevo dei polloni a radicare ma li ho sfrattati) e per il terriccio ho fatto come hai consigliato tu tranne che per la pomice (che non ho) sostituita dalla perlite. Le radici avevo il dubbio di non averle ripulite bene dalla torba ma in realtà erano belle ripulite...
Il polloncino si è staccato senza radici, l'ho messo con altri polloni di altre specie nella perlite a radicare, può andare?

Grazie e scusa ancora per l'intrusione :notworthy:
Tranquillo, nessun problema. Secondo me va bene, io non uso la perlite per far radicare, magari prova a chiedere a @cmr, @Stefano-34666 e altri più bravi se va bene.
La tua pianta mi sembra in salute, lasciala stare e bagnala la prossima settimana.

Alto