• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Io non lo farei mai... Se la decapiti poi sembra una appena nata!
Che posso dirti io l'ho fatto con altra echeveria ed è cresciuta molto più grande rispetto a come era. Grazie alle nuove radici .molti colvatori lo fanno e ottengono nuove piante dal tronco .È una pratica. Il tronco inveçchiando non alimenta più bene la pianta. È con questo ho chiuso siamo già fuori ot
 

cri1401

Florello Senior
Ci stavo già pensando a decapitarla ma lo farò l'anno prossimo. L'ho già fatto con la cubic frost (che è come la gramigna), con la gigantea, una variegata di cui non ricordo il nome, con alcuni aeonium, e quest'anno, per la seconda volta da quando le ho, con la setosa e la setosa deminuta: da una rosetta per pianta ho riempito due ciotole.
Se le si decapita, dal tronco rimasto, poi spuntano un sacco di germogli.
Ho smontato anche un graptopetalum creando una bella ciotola.
Dimenticavo la culibra ce l'ho dal 2019 se non ricordo male.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Manca sempre la foto di un lithops che si è aperto sabato ma non sono ancora riuscita a fare una foto, arrivo a casa sempre troppo tardi
 
Alto