• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Diciamo che quest'anno è l'anno di partenza. La collezione è abbastanza completa , ho anche propagato qualcosina. Ma il prossimo hanno vorrei provare a produrre dei semi .visto che hai molte crestate, volevo sapere cosa nasce dalla propagazione x talea di foglie delle crestate ?posteresti la foto della tua culibra?
 

cri1401

Florello Senior
Diciamo che quest'anno è l'anno di partenza. La collezione è abbastanza completa , ho anche propagato qualcosina. Ma il prossimo hanno vorrei provare a produrre dei semi .visto che hai molte crestate, volevo sapere cosa nasce dalla propagazione x talea di foglie delle crestate ?posteresti la foto della tua culibra?
Se stacchi un pezzo di "pala" la pianta continua a crescere crestata, ma se vuoi mantenerla devi tagliare via i polloni non crestati. Ad esempio avevo comprato una Echeveria chrissy' n ryan crestata e adesso ho anche la normale perché di polloni non crestati ne spuntano sempre.
Se invece dalla pala stacchi una foglia 99/100 nasce una pianta normale. Invece da 3 foglie di Pachyphytum clavifolia sono nate 3 crestate.
Per la culibra oggi faccio una foto e poi la pubblico, tanto sta di nuovo fiorendo.
 
Alto