• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie creature sono pronte per i rinvasi! Ecco cosa ho comprato

Saretta_77

Giardinauta
Ciao ragazzi! Non sono sparita amici miei giardinieri ma ho avuto un po' da fare.
Ma le mie creature verdi sono il mio primo pensiero di ogni giornata:love:
Voglio condividere con voi tutti i progressi e la buona saluta delle mie piccole verdi anche grazie ai vostri consigli super :hands13:

Il mio anturio che non fioriva sta facendo nascere un fiore!!!! Grazie al sole e alle innaffiature...non l'ho ancora rinvasato ma lo farò prestissimo. Per lui ho acquistato il terriccio per orchidee della 'Euroterriflora'. Mi pare che le caratteristiche siano buone per lui. Avete consigli sul rinvaso?

Il mio tronchetto mi pare felice, non lo rinvaso perchè l'ho rinvasato lo scorso anno e al max gli darò un po' di fertilizzante.

Ho un potos e una calatea comprati da un paio di mesi quindi direi che non hanno bisogno quest'anno di un rinvaso. Stanno nel loro vaso di plastica ma godono di ottima salute.

Ho comperato anche l'argilla 'Gemme di argilla' sempre di Terriflora. Non si sa mai possono sempre servire...

E quello che sto AMANDO :flower::storto: da pazzi sono gli ananas!!!!!!!!!!!

Ricordate che ne avevo piantato uno???

Lui, il primo ciuffo, è sempre nel vaso e penso che stia radicando.
Ma ho ben sei talee di ananas nei bicchieri che stanno radicando meravigliosamente!!! Sono le mie bimbe:ros: oggi intanto ho preso un vaso di argilla per una di loro che ha le radici ancora in acqua di 10 centimetri!!!!!!!!!!! (E' l'ananas Benin o detto 'pain de sucre').

Ho finito il tempo per usare image shak e adesso devo capire come mettere nuove foto....:martello::martello::martello:è anche per questo che non ho più scritto...

Un bacione a tutti gli amici giardinieri! E' primavera che bello!!!!!!!:froggie_r
 
Alto