• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ciccie fiorite!!!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sarà una parodia(notocactus) ma la specie:confuso:quien sabe!!
A me sembrano tutte uguali:lol:
Fearan non sei sola:hehe:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sei sicura che sia la stessa pianta? perché questa che mostri fiorita è sicuramente una Parodia (forse mammulosa), mentre quella nella prima foto del topic linkato sembra proprio un gymnocalycium, benché non l'uruguayense...
Come ho già scritto nel succitato topic, le identificazioni via foto sono sempre col beneficio del dubbio, non avendo la pianta sottomano potrebbero sfuggire particolari importanti :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Le ultime due foto postate, sono due piante diverse, forse non si capisce bene perchè più che altro si vede il fiore, e la prima è la prima pianta della prima foto del thread 'identificazioni varie' che era stata appunto identificata come 'gymno..etc...' Più tardi vedrò di farle un altra foto migliore, ma temo ormai sia sfiorita. La seconda invece, che ha il fiore quasi identico, è un altra pianta, con le spine molto più ignoranti, che non avevo ancora mai postato,e quindi non ho idea di come si chiami! MAmmina, io non sò come fate a raccapezzarvi...:confuso:

Fearan

Maestro Giardinauta
Allora, questa è la nuova foto della pianta misteriosa, un pò gialla perchè fatta in casa, e sfiorita, ma la forma si vede piuttosto bene.

questa invece è la grandezza dei Chamacereus, per rispondere alla domanda di Mor@ di qaulche giorno fà...

e nel frattempo son fiorite loro 2:
L'astrophytum ornatum, rinvasato dall'ultima volta anche se qua non si vede bene...

e una vecchia sconosciuta....

Fearan

Maestro Giardinauta
si, almeno per la mammillaria direi che è proprio lei!!!!!! Quanto all'altra, non sò...ha avuto troppi nomi!:D
DEvo dire che non vedo tutta 'sta somiglianza ma...nella mia assoluta ignoranza mi inchino agli esperti!:flower:

Silene

Esperta di Cactacee
Le mostruose sono tutte diverse una dall'altra guarda anche qui, comunque aspetta di vedere i fiori per una corretta id. :)

Fearan

Maestro Giardinauta
i fiori sono nella pagina precedente al post numero 40....che bello, ho una pianta 'mostruosa'!!!!!!!:love:

Fearan

Maestro Giardinauta
E questo stropicciato è il fiore della mia, mostruoso anche lui :D
Che meraviglia!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Stamattina son andata presto in giardino, poiche temevo che questo bastardello avrebbe tentato di fregarmi fiorendo in notturna (gli faccio la posta da qualche giorno) ed infatti...braccato!!!

Echinopsis subdenudatum (sempre con beneficio del dubbio)
PErdonate il servizio fotografico, ma dopo tutta la fatica...

Fearan

Maestro Giardinauta
un altro echinopsis, l'ultimo penso visto che gli altri non sembrano aver intenzione di fiorire per quest'anno...dovrebbe essere un oxigona.

Alto