• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie!!

desi655

Florello
desi tesoro ciao, vado veloce perche' potrebbe cadere la connessione anche ora:love_4:

ho visto tutto, splendidi acquisti davvero, tutti!!

io di sophronitis ne ho due, la cernua e la rosea, sono da serra fredda, tienile al fresco quanto piu' puoi e con molta luce (sole diretto no) e tanta umidita', le mie cosi' buttano getti nuovi ma la cernua e' a due anni forza fiore!!:lol:

sono splendide, tutte tutte:love_4:

PS
controllate le mail:eek:k07::love_4:


Sastuccia...tesoro....:love:che bello che mi hai scritto,non hai idea di che piacere mi faccia!

Quando vuoi noi siamo qui,tra vecchi e nuovi...ti aspettiamo!!!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
iron!!!!!!!Bravissimo!!!!!Ma dove l'hai trovata???come hai fatto?????

cavolo....senza volerlo mi sono comprata 3 orchi dal fiore rosso...va bhè...mi piace moltissimo e poi non mi fioriranno mai tutte insieme!!


L'ho trovata perche' iron e' internazionale :D

e' in questa pagina, assieme a diverse altre della stessa specie


http://www.flowersweb.info/forum/forum14/topic70309/messages/


Guarda, non credo sia un problema averne + di una simile, a me piacciono i den con i fiori bianco / arancio, ne ho presi diversi che sono in arrivo.
 

desi655

Florello
che belle!!! belle!!! belle!!! bellissime!!!:love::love:per me e' ancora presto!!! sto alle prime armi ma appena divetero' un po' piu' brava ci provero' anche io!!! complimentissimi!!!!:Saluto:

http://s281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/

Grazie momo dei complimenti,vedrai che la mania delle zattere ti verrà prima di quel che tu creda!!è un virus che gira da tempo i questa sezione...stai attenta che infetterà presto anche te!:eek:k07:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
sono sicuro che i vostri DENDROBIUM CUTHBERSONII diventeranno almeno belli come questi quando fioriranno :love:

dendrobiumcuthbersoniirw7.jpg




dencuthbersonii1vx9.jpg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Desi che meraviglia!!!!! Sono una più bella dell'altra, non saprei dirti quale mi piace di più :rolleyes:
Devo dire che tu e Marco avete fatto veramente degli acquisti stupendi.....adesso mi piacerebbe vedere quelli di Claudio :D
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
eh iron...magari...le ho viste anche io queste foto...è veramente splendida come orchidea vero??La pianta per fare delle fioriture del genere dovrà crescere ancora un bel po,per il momento mi accontento anche di un solo fiorellino!!!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
facciamo 2 di caffe' :D e se li preparo io e' meglio :) : macchina professionale, macinacaffe' professionale :D
Ne prendo 2 o 3 al giorno, ma devono essere come si deve, oppure non lo prendo.

Visto che ero e sono al ribasso sulle borse, e che le cose stanno andando bene, ho gia' pronto il secondo ordine da fare al manicomio.
E' bello pienotto, sicuramente esagerato:D iron se si muove lo fa' per cose " sostanziose ":D

Vorrei pero' ricevere il primo nel frattempo, prima di passarlo, sono in attesa trepidante.

Altra bella notizia stamattina al mio risveglio : una paintina di TRICHOPILIA TORTILIS X TURIALBAE che ha messo 6 gambe floreali :love: e vvaiii :hands13:
 

marciopop

Giardinauta
come mai?hai avuto problemi con lui??
non mi sono mai sognato di prendere questo Dendrobium..se la Sophronitis dà qualche problema col caldo, il Dendrobium cuthbertsonii sarà veramente una rogna..

si tratta di una specie della Papua Nuova Guinea che cresce a circa 2300 m s.l.m. da qui è facile capire che necessita di un clima molto fresco, umido e ventilato..oltretutto ha bisogno di parecchia luce e da noi non è facile darne tanta mantenedo l'ambiente fresco.
questa pianta è epifita-litofita, talvolta terrestre e cresce sempre con le radici immerse nel muschio, questo rimane perennemente umido (quindi le radici non devono mai asciugare del tutto) ma il resto della pianta deve rimanere asciutto.

spesso capita che la pianta muoia senza una ragione ben precisa..
 

marco837

Florello Senior
non mi sono mai sognato di prendere questo Dendrobium..se la Sophronitis dà qualche problema col caldo, il Dendrobium cuthbertsonii sarà veramente una rogna..

si tratta di una specie della Papua Nuova Guinea che cresce a circa 2300 m s.l.m. da qui è facile capire che necessita di un clima molto fresco, umido e ventilato..oltretutto ha bisogno di parecchia luce e da noi non è facile darne tanta mantenedo l'ambiente fresco.
questa pianta è epifita-litofita, talvolta terrestre e cresce sempre con le radici immerse nel muschio, questo rimane perennemente umido (quindi le radici non devono mai asciugare del tutto) ma il resto della pianta deve rimanere asciutto.

spesso capita che la pianta muoia senza una ragione ben precisa..

...speriamo bene...
Comunque a Monaco lo tenevano assieme alle altre orchidee nella serra intermedia e credo che era li gia da parecchio...
vediamo se il balcone di Desi può essere paragonabile...
 

marciopop

Giardinauta
io vi consiglio di infilare la zattera in un vasetto di terracotta ripieno di sfagno umido, non fate salire la tmperatura oltre i 20° per lungo tempo
magari contattate qualcuno che ha avuto esperienze dirette con questa specie..sicuramente sarà in grado di dare consigli migliori dei miei..
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
io vi consiglio di infilare la zattera in un vasetto di terracotta ripieno di sfagno umido, non fate salire la tmperatura oltre i 20° per lungo tempo
magari contattate qualcuno che ha avuto esperienze dirette con questa specie..sicuramente sarà in grado di dare consigli migliori dei miei..

ciao marcipop :)
sai qual'e' il problema per noi comuni mortali che ci avviciniamo al mondo delle orchidee?
che quel genere di informazioni non sempre siamo in grado di trovarle.

Tutti o quasi abbiamo in casa piante che daranno dei problemi nel migliore dei casi a fiorire, se non peggio.
Dove si possono reperire queste informazioni? vorrei sapere se una pianta che mi interessa e' facile o rognosetta...come coltivarla...

Qualche giorno fa ti avevo fatto i complimenti per le tue piante e per l'abilita' nella fotografia, oggi, conoscendoti meglio, te li faccio per la tua competenza.
Sono sinceri :eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto