• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie camelie... 10 mesi dopo

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, volevo postare i progressi delle mie camelie... acquistate a febbraio di quest anno, devo dire che sono proprio orgogliosa!!!
in ordine da sx, black lace, nuccio's jewel e nuccio's jem in gruppo, e poi primo piano di ognuna..... l'ultima è una sasanqua appena acquistata rosa, che al momento ho inserito in una composizione davanti casa senza svasarla, lo farò a primavera.
da qui voglio partire per attendere con voi le prossime fioriture su tutto!!
le mie osservazioni:
- la b.lace è decisamente quella che ha più boccioli... croce e delizia, visto che sicuramente non resisteranno tutti e già ora spesso quando esco in terrazzo trovo qualche bocciolo per terra... praticare la sbocciolatura non ne ho il coraggio, ci penserà lei a decidere quanti fiori aprire
- la jewel è quella che più mi ha fatto preoccupare, dopo l'acquisto si è molto spogliata e anche ora non è troppo migliorata. l'ho rinvasata da poco perchè le radici uscivano dal vaso precedente e a primavera dopo la fioritura voglio darle una bella potata
-la jem... la adoro... ha parecchi boccioli ed ha preso proprio una bella forma.ho rinvasato da poco anche lei per lo stesso motivo -il pane radicale è uscito perfettamente dal vaso, quindi sono molto tranquilla c.ca la riuscita).
è tutto. a presto per gli aggiornamenti!! :hands13:
PS. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A KIWO E BAUSETTETE PER AVERMI DATO POCHE MA INDISPENSABILI DRITTE CHE HANNO FATTO SI' CHE IO SIA COSI APPAGATA DALLE MIE PICCOLE!!!V:flower:
 

Allegati

  • IMG_1836.jpg
    IMG_1836.jpg
    95,1 KB · Visite: 58
  • IMG_1839.jpg
    IMG_1839.jpg
    94,9 KB · Visite: 100
  • IMG_1837.jpg
    IMG_1837.jpg
    96,4 KB · Visite: 50
  • IMG_1838.jpg
    IMG_1838.jpg
    96,7 KB · Visite: 51
  • IMG_1835.jpg
    IMG_1835.jpg
    95,4 KB · Visite: 72

irideblu

Giardinauta
ehm scusate ma caricando i file le foto sono in disordine:
1-b.lace
2-sasanqua rosa
3-n.jewel
4-n.jem
5-la famiglia di japoniche!!
 

Green95

Fiorin Florello
ciao sono bellissime *-*
anche io ho tre belle camelie...e 18 vasi con semi e spero che nascano presto <3
aspetto aggiornamenti per le fioriture
a presto!
 

kiwoncello

Master Florello
Belle ed in salute. La Black lace è una roccia, quanto alla sbocciolatura adesso è tardi, ma non mi sembra comunque che abbia un eccessivo affastellamento di boccioli: nessun problema se ne cade qualcuno. Ne godrai le incredibili sfumature nerastre dei fiori. La Jewell è un pò delicata come costituzione e tutto sommato poco fiorifera, ma è talmente bella che si può sorvolare sulle sue carenze relative.
 

irideblu

Giardinauta
accipicchia green 18 vasi con semi :-O se ti crescono tutte dove le metti?? :)))
ciao kiwo sono felice che tu abbia letto il mio post; eh già, me ne sono proprio accorta che la jewel è una signorina delicata :) speriamo nei miracoli della primavera !!!
 

Green95

Fiorin Florello
mmm all'inizio di ottobre
qualche seme si è sollevato perchè sta cacciando la radice *-*
ma penso che a primavera vedrò il germoglio,sbaglio?
 
Alto