Belle piante davvero, vaga!!! :hands13: :hands13:
Quanto a quella che hai chiamato S. psittacina, sei sicura che sia pura? A me sembra ibridata con la leucophylla (S. x Wrigleyana). :confuso:
Continua così! :froggie_r
La sarra è identica alla mia che mi è stata venduta come S. x Wrigleyana (psittacina x leucophylla) ma, come dice giustamente faunista, sia lode al dubbio, gli ibridatori olandesi sono bravissimi a mescolare tutte le specie non curandosi troppo della tracciabilità degli ibridi e della conseguente identificazione...Anche a me sembra un ibrido, de che però proprio non lo so!!!! Ma che mi dici delle droserine piccoline?!?!? Aliciae? Rotundifolia? Spatulata (ma a me non pare proprio...)

Ed ecco qua una carrellata con qualche dettaglio sulle mie carnivore. Ci sono tutte ma proprio tutte!!!
regalo una di queste sarracenie, walter la vuoi?
![]()
![]()
, se sono ancora in tempo..mi interesserebbe tanto...mi sto sempre più appassionando a queste piante e la sarracenia e una delle mie preferite
...se te ne avanza una...:ciglione:
mamma mia che roba!!!
mai visto un dispiegamento simile!!
io ci ho provato, ma nemmeno il pollice verde di mia mamma ha potuto evitare la morte delle carnivore, che peccato, sono così belle..
Che a Padova si banchetti è fuor di dubbio, anzi se te le ospitassi nel mio giardino scoppierebbero di salute, nel vero senso del termine...
eh eh eh.... sono certa che a PD staranno benissimo! Sole, umidità e zanzare in quantità industriale! Però..... cavoli, ho un magone....Che a Padova si banchetti è fuor di dubbio, anzi se te le ospitassi nel mio giardino scoppierebbero di salute, nel vero senso del termine...