• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie Austin

Il Pallino

Apprendista Florello
Pallino, che temperature hai attualmente di giorno e di notte?
Aspetta Luglio e poi ne riparliamo :eek:k07:
Da me soffre pieno sole e calura, mi sbilancio nel dire (e non lo faccio mai) che la Pat lo patisce e pure tanto, nei clima genovese.

Per adesso, siamo intorno ai 20-25 di giorno e 13-15 di notte.
Ok, aspetto luglio...anche perchè devo fare l'esame!:squint::eek:k07:

lalle

Florello
Sì la Pat spostala il prima possibile, si vede dal fiore che prende troppo sole, ne vuole pochissimo, ama frescura e ombrosità.
Le altre lasciale pure, la Golden ama il sole, l'altra vedi un po' come reagisce, se sbiadisce oppure no.

Hem, misure... una fioriera di almeno 80 cm di lungezza per 40 e altrettanti di profondità ci riusciresti a farcele entrare? Poi con piccoli stratagemmi aumentiamo la profondità e le portiamo anche oltre i 60 di profondità.
Che dici, si potrà fare?

I vasi dovresti alzarli e mettere degli spessori o piedini e puoi anche lasciare i sottovasi.
Il pavimento con il sole surriscalda e per contatto, si surriscalda il contenitore di plastica che và a lessarti le radici. Le piante si ammosciano e tu pensi che hanno sete, bagni ma non si issano lo stesso.. tipica situazione.
Così l'aria passa sotto e arieggia, evitandoti rischi di marciumi che lasciando il sottovaso senza rialzo, potresti facilmente avere.

Tra l'altro alzando i vasi, ma lasciando così sottovasi, quando irrighi non devi preoccuparti di svuotare i sottov. e l'acqua che lì si deposita, servirà perchè evaporando, reidrata le foglie, soprattutto alla sera.

River, come probabilmente hai letto nell'altro 3d, ho messo in atto i tuoi consigli e strategie ed ho già visto i risultati ...
Ritieniti reputata alla grande (visto che non mi permette di farlo perchè devo prima distribuire in giro ...) e tanta gratitudine da me e dalle mie rose ...:love_4:

R

Riverviolet

Guest
Sono felice di esserti stata di aiuto e che le tue rose ti diano le sodisfazioni che meriti.
:)

Alto