Nulla di magico ... usano solo i principi attivi registrati .. prima dell'inverno ad esempio hanno spruzzato il fludioxonil (medallion della syngenta) .. ora non so, ma potrebbe anche essere una delle prime passate col regolarore della crescita (primo maaxx).chissà che pozione magica usano....
Mi chiedo però cosa spinge un simile circolo ad utilizzare un nanizzante o fitoregolatore della crescita vista la sua efficacia in condizioni climatiche speciali e con le controindicazioni previste nel suo utilizzo. Anche perchè tagliano comunque tutti i giorni....anche quando di erba nè è rimasta ben poca da tagliare.Nulla di magico ... usano solo i principi attivi registrati .. prima dell'inverno ad esempio hanno spruzzato il fludioxonil (medallion della syngenta) .. ora non so, ma potrebbe anche essere una delle prime passate col regolarore della crescita (primo maaxx).
cigolo
Sei troppo abituato alle bents ........ quello è pur sempre loietto che verrà tagliato molto basso per la specie!Mi chiedo però cosa spinge un simile circolo ad utilizzare un nanizzante o fitoregolatore della crescita vista la sua efficacia in condizioni climatiche speciali e con le controindicazioni previste nel suo utilizzo.
Perchè quelli della mia tabella (NCSU) l'hanno provato mentre quello dell'UKI non l'ha provato direttamente o non ritiene di avere in mano sufficienti dati per esprimersi.E' strano che in una pubblicazione venga ascritta efficacy 4 ++++) mentre in un'altra (la più recente suppongo) solo "L" per il tebuconazolo.
Non credo .. e se lo fosse sarebbe davvero minima2-L'efficacia del singolo p.a è riferibile solo a determinate specie di "erba" (tall fescue,KBG,Ryegrass) e non a tutte.
Si, infatti spesso i dosaggi sono differenti tra le diverse coltureE' possibile che lo stesso p.a sia maggiormente curativo su un tipo di coltura (erba) e minormente su altre?
Si, ma è minima .. per quanto riguarda l'erba non non mai sentito parla di diversa efficacia tra specie o cultivar .. ma non escludo che una minima differenza possa esserci anche se ad es nelle etichette dei fungicidi non mi è mai parso di leggere differenti dosaggi a seconda della specie/cultivar.E' possibile inoltre che l'efficacia dello stesso p.a sia diversa a seconda della varietà all'interno della stessa coltura?