Domani lo tratto subito .. Grazie FilippoDall'aspetto è pythium. Sta pure sensibilmente peggiorando quindi non avrei dubbi.
Ps* l'azoxystrobin cura moltissime altre patologie, quindi serve anche in molti altri casi.
La sfortuna ha voluto far ritardare il corriere espresso per il mio acquisto di Azoxystrobin.. Ordinato l'8 agosto avrebbe dovuto arrivarmi il 10 agosto invece sfortunatamente è arrivato ieriSe avessi utilizzato l'azoxystrobin come già consigliato da Filippo nel post n.2 del 07 Agosto, oggi la situazione sarebbe stata migliore, a prescindere il tipo di attacco fungineo. Se non lo hai ancora dato, agisci subito. L'Azoxystrobin agisce su diverse patologie.
A me sembra affamato. Il taglio poi è davvero brutto, hai mai affilato la lama del tuo rasaerba?
Per concimare aspetta inizio settembre e dai concime ad alto titolo di azoto.ok preso il concime.meglio aspettare che le temperature scendano un pò per concimare?
beh.. un anno o due anni fa ho portato il tosaerba in riparazione e mi hanno detto che hanno affilato la lama.
cmq oggi lo smontata! è un disastro.la faccio affilare subito
grazie per le info
Per concimare aspetta inizio settembre e dai concime ad alto titolo di azoto.
La lama va affilata più spesso, direi almeno una volta al mese
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Ho trattato tutto il prato. Se nessuno la pensa in altro modo tratto con ortiva qualche giorno prima della trasemina in modo che mi protegga dal fatto del tenere umido per i semi e allo stesso tempo elimini ogni traccia di malattia.Secondo me decisamente pythium. Se hai trattato tutto il t.e. puoi procedere con un nuovo trattamento con Propamocarb anche 14gg dopo il primo trattamento. Se invece hai trattato solo le zone dove vedevi l'insorgenza della malattia puoi tranquillamente trattare tutto il resto anche ora
Se le macchie continuano ad espandersi vai di Ortiva. Prima dell'estate ti sei coperto con il fosfito di potassio? Lo Spoon ti aspetta.....Ho trattato tutto il prato. Se nessuno la pensa in altro modo tratto con ortiva qualche giorno prima della trasemina in modo che mi protegga dal fatto del tenere umido per i semi e allo stesso tempo elimini ogni traccia di malattia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non avevo ancora intrapreso la strada dello spoon. Sono andato di antistress a lenta cessione e basta. Comunque trattero' cole ortiva poco prima della trasemina allora.Se le macchie continuano ad espandersi vai di Ortiva. Prima dell'estate ti sei coperto con il fosfito di potassio? Lo Spoon ti aspetta.....
L ' unico modo è controllare che non si espanda ulteriormente.Buongiorno a tutti .. Sabato ho trattato con azoxystrobin.. Come posso capire se abbia funzionato ?? Una parte di giardino è talmente rovinata che è difficile anche visivamente vederlo .. Spero abbia funzionato altrimenti prendo il trattore e "spacco tutto "