marco genova
Giardinauta
Ho della ruggine localizzata su una zona del prato. ha senso trattare in questo periodo? su tutto il prato o solo nella zona? tebuconazolo va bene?
Ok.No no azoto ha fatto il pieno il 20/10 . tratto localmente? Grazie
E poi una affilata alle lame del tosaerba non guasta maiForse con questa foto si capisce meglio il problema .. aiutatemi grazieeee Vedi l'allegato 364888
Può capitare anche per leggerezze, magari trasemini a settembre.. usi del terriccio fertilizzato o troppo azoto nelle zone rinnovate, poi ripassi con la fertilizzazione pre invernale, un po' di gelate e ti ritrovi con malattie invernali :-D basta pochissimoTutto giusto ma l'ago della bilancia è il tenore di azoto. Più spingi il prato, migliore è l'aspetto e minore è la capacità di difendersi da solo.
La soluzione è adottare il Minimo Livello di Azoto Richiesto.
Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
Non è a casa mia, ma il giardino che seguo da parenti da qualche anno.Grande plays.sei riuscito ad allacciarti ad un impianto in pressione del consorzio che ci sono per l'agricoltura? Qua non ti allaccerebbero mai neanche per un prato da 7000mq. Che pressione hai all'allaccio? Quanto paghi a mc ? Che filtri hai messo prima dell'impianto visto che parliamo di acqua torbida di canale e suppongo hai dei comuni pop up?
Per i tappeti erbosi ci sono fertilizzanti migliori dello stallatico, prodotti specifici. Sabbia di fiume ok , torba solo quella bruna, o molto meglio il compost e se riuscissimo a trovare il biocher da poter fare: 85% sabbia e il restante 15 un mix tra compost e biocher sarebbe perfetto.Letame equino stagionato, sabbia di fiume, torba... Sono i primi "alleati" che mi vengono in mente.
Sinceramente, avendo 4 gatti, 1 cane e 2 bambini piccoli, oltre ad utilizzare l'acqua del pozzo per irrigare, non mi va assolutamente di "avvelenare" il prato. Preferisco qualche macchia in più, eventualmente da traseminare in autunno.