• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

Elysa

Giardinauta Senior
...ecco qua altri colori del mio giardino
attachment.php

quest'hybiscus che d'estate era giallo giallo ora ha virato verso l'arancio deciso
attachment.php

attachment.php

...to be continued...:Saluto:

cate3000

Aspirante Giardinauta
@cate3000: Bellissima graminacea e foto!

Grazie.Elysa !

Oggi,purtroppo,la temperatura è scesa e la Salvia ananas che ho fotografato fiorita i giorni scorsi aveva le foglie e i fiori gelati , per cui l'ho tagliata alla base e l'ho ricoperta di foglie secche: speriamo bene...

cate3000

Aspirante Giardinauta
Non avevo ancora visto le tue ultime foto,che meraviglia gli hibiscus ancora fioriti !
I miei sono al chiuso già da tempo.. E l'ultimo fiore,è un crisantemo ?

Elysa

Giardinauta Senior
E l'ultimo fiore,è un crisantemo ?

Grazie cate! Sì,è un crisantemo; elimino man mano i fiori rovinati dalla pioggia e così cerco di farmeli durare di più e ne ho ancora un po'. Tra un po' fiorirà qualche narciso ma qui sarà OT perché non riguarda "le lacrime dell'autunno", ciao.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non sono eduli per niente!!!
...confesso che ho dovuto cercare la parola "eduli" = commestibili, beata ignoranza! ...ma adesso non ignoro più :fischio:

Elysa

Giardinauta Senior
Registro elevato eh :lol::lol::lol: Beh visto che non ho potuto ricambiare il tuo favore...sono contenta di aver contribuito ad arricchire il tuo vocabolario:hehe:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Meravigliose queste primule...io me le sogno! Però domani vado a comprare delle violette, almeno ho qualcosa di fiorito.

Che meraviglia i tuoi hibiscus! Colori fantastici....e anche quelle roselline così delicate. Che belle le fioriture con tutte queste gocce!

io invece questi Phallus impudicus:
a parte la forma:D, emanano un caratteristico e pungente odore cadaverico
a_11.gif

http://i55.tinypic.com/2z3t5og.jpg

http://i56.tinypic.com/oknd4z.jpg

Interessanti..qui non li ho mai visti. Per la fortuna del mio naso!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
una minirosa con i suoi piccoli ultimi fiori :)

IMG_2714.jpg

IMG_2715macro.jpg

e un nuovo acquisto, sempre una mini rosa... non ho resistito alla sfumatura e alla forma dei fiori
IMG_2731macro.jpg

uno degli ultimi fiori di surfinia, di quelle nate dai semini caduti, che spiegano i fiori a macchie, ne avevo alternate viola e bianche

IMG_2710.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bei fiori! La tua rosellina mi piace proprio! Ha dei fiori un po' particolari per essere una rosa in miniatura!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Andrea, che invidia che mi fanno le tue bacche! Le mie, della golden wings sono ancora giallo pallido. Pensi che matureranno?

Alto