• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le infradito!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E che cavolo, quest'anno sono in giro quasi tutte con queste ............ io le guardo nei piedi delle altre e le invidio ............... me ne sono provate anche qualche paio, ma ho le dita dei piedi troppo lunghe (le 3 centrali sono 4.5 cm) ed ho il piede piccolo (38) ........... ma con le infradito proprio non mi ci vedo :fifone2: ............. uffaaaaaaaaaaaaa cat: e pensare che ci sono in giro di quei modelli così carini :hands13:

Domanda ovvia :D ............ voi le mettete? lunghezza delle dita?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Pat ha scritto:
Domanda ovvia :D ............ voi le mettete? lunghezza delle dita?

vedo che quando nel forum c'è poca gente torni la solita .....:D :love_4:

A quando il sondaggio se nella vetrinetta le tazzine del caffè vanno messe a testa in giù oppure a testa in su :lingua: ?

Allopacs

Master Florello
Si le metto e trovo che ce ne sono come tu dici tanti modelli cosi belli,ci si ha solo l'imbarazzo della scelta!:lol: Io ho un piede largo e non ho problemi per metterli anzi ho problemi per trovare delle scarpe da donna che mi vadano perché la tendenza é sempre ad avere le scarpe troppo strette.La parte più larga del mio piede é di 11cm.Sovente mi rabatto sulle scarpe da uomo..:lol: Secondo i modelli di scarpe calzo tra il 39 et il 41!:Saluto:

Pat

Membro dello Staff
Oh perbacco Allopacs .......... mi sono subito misurata la parte più larga del piede :D è 9,5 cm. :rolleyes: ......... almeno quella ce l'ho nella norma :eek:k07:

Orny :lol: in effetti ce l'avrei un'altra domandina che riguarda il cambio di una piastrella che ho rotto :martello: ........... ultimamente sono un pò in aria e combino guai :storto: solo che ieri ho chiesto al babbo come si fà, lui me l'ha spiegato per bene e alla fine mi ha detto: chiama un piastrellista :cool2: ..................però ci stò ancora pensando se farlo io, se chiamare un piastrellista, lasciarla com'è che tanto è sul bordo vicino alla finestra del soggiono e per vederla ci si deve avvicinare ......... oppure ieri sera io e il boy abbiamo elaborato che, si potrebbe coprire il buchetto con cemento bianco, ma poi diventa nero e quindi ci passo sopra lo smalto trasparente per unghie, così non diventa nero, tanto il colore delle piastrelle è quasi tutto bianco.

M

Mary74

Guest
Pat a me non sono mai piaciute solo che d'estate soffro maledettamente con i piedi gonfi e con le infradito le dita respirano :D
ahhhhhhhh goduria con le infradito :D
il mio piede è a "pagnotta" , un pò cicciotto e con le dita pocoooooooooooo affusolate.

Eltuena

Guru Giardinauta
Le uso da...sempre. Anche quando sono andate un po' fuori moda e facevo fatica a trovarne un paio decenti, le ho calzate. Le trovo comode e veloci. Pat, prendile. Se ti piacciono e le trovi comode perchè non farlo? Se non le hai mai prese è naturale che ti ci vedi male, è solo questione di abitudine.

decky

Florello Senior
Infradito?eccerto!:D comodisssssime al mattino :) quelle basse mi abbassano ancora di più ma chissene :cool3: comprale comprale comprale!!!:D Quest'anno in giro ci sono anche degli zoccoletti troppo carucci :) sia con la zeppetta che col tacco fine :froggie_r

Clorophilla

Florello
Bellissime, anch'io le uso sempre e con il tacco basso anche se non sono proprio
altissima :D Son troppo comode, Pat, prendileeeeeeeeee:froggie_r
A proposito, mi ricordo che mi fu detto che chi ha le dita centrali del piede, soprattutto il melluce, più lunghe dell'alluce è una persona fortemente passionale e sensuale. Non tutto il male viene per nuocere no? :ciglione: :D
Ho fatto un giretto in rete, guarda qui
http://www.seduction.net/riv1a000486.htm

Pat

Membro dello Staff
E allora mi sà che un paio me le devo proprio comprare ............ per la verità ne ho un paio semplicissime trovate in regalo l'anno scorso in una rivista, e non ho mai avuto il coreggio di buttarle via, solo che, sono piatte /piatte, e io se le calzature non hanno almeno un paio di cm. di tacco ci cammino male, e mi vengono a far male le gambe .............. della serie che non mi viene il mal di gambe con 4 ore di salita ma con le calzature ultrapiatte si :storto:

Ho letto Cloro ciò che è scritto nel link, ed ho il 4° dito un pò incurvato in cui mi si forma sempre un callo, solo che, l'ho ereditato dalla mami, e giuro che non sono una manipolatrice, anzi ........... tutto il contrario, della serie che se qualcuno mi chiede che deve fare per una certa cosa, gli faccio un'analisi e poi dico che deve decidere ciò che si sente di fare ........... e spesso e volentieri quando l'estetista mi leva il callo, le dico che un giorno o l'altro sto dito lo taglio.

Ho anche il 2° e il 3° più lunghi di pochissimo dell'alluce, ma per gli "effetti collaterali" ................ dovrete chiedere al boy :D

P.S. torno alla pulizia della terrazze, che con lo shampo per auto stanno venendo molto bene :froggie_r

Allopacs

Master Florello
Pat ha scritto:
Oh perbacco Allopacs .......... mi sono subito misurata la parte più larga del piede :D è 9,5 cm. :rolleyes: ......... almeno quella ce l'ho nella norma :eek:k07:

Orny :lol: in effetti ce l'avrei un'altra domandina che riguarda il cambio di una piastrella che ho rotto :martello: ........... ultimamente sono un pò in aria e combino guai :storto: solo che ieri ho chiesto al babbo come si fà, lui me l'ha spiegato per bene e alla fine mi ha detto: chiama un piastrellista :cool2: ..................però ci stò ancora pensando se farlo io, se chiamare un piastrellista, lasciarla com'è che tanto è sul bordo vicino alla finestra del soggiono e per vederla ci si deve avvicinare ......... oppure ieri sera io e il boy abbiamo elaborato che, si potrebbe coprire il buchetto con cemento bianco, ma poi diventa nero e quindi ci passo sopra lo smalto trasparente per unghie, così non diventa nero, tanto il colore delle piastrelle è quasi tutto bianco.
:hands13: Capisci perché prendo sovente delle scarpe da uomo?:lol:

B

bobino

Guest
A me non piacciono, mi fanno male all'interno delle dita del piede e mi sbuccio tutta :fifone2:
Da piccola le portavo sempre, in genere ne consumavo un paio a estate, ma adesso....non fanno più per me :inc:

Ultima modifica di un moderatore:
C

cerchina

Guest
Io le porto da sempre, anche quelle fatte a sandaletto con il cinturino dietro che non scappano dal piede.
Mi piacciono da morire perchè il piede respira, per un paio di gorni d'estate devo anch'io mettere il cerotto tra le dita.
Però io ho la fortuna di avere un bel piede, nè troppo magro nè cicciotto, e per il momento è l'unica parte del mio corpo che non si è deteriorata troppo, anche se quest'anno ho visto che il metatarso dell'alluce sinistro è leggermente in fuori.
MI STARANNO VENENDO LE CIPOLLE???????:cry: :cry: :cry: :cry:
Non so quali sono le misure delle mie dita, però non trovo mai scarpe abbastanza comode.

aseret

Florello Senior
Orny :lol: in effetti ce l'avrei un'altra domandina che riguarda il cambio di una piastrella che ho rotto :........... ultimamente sono un pò in aria e combino guai solo che ieri ho chiesto al babbo come si fà, lui me l'ha spiegato per bene e alla fine mi ha detto: chiama un piastrellista ..................però ci stò ancora pensando se farlo io, se chiamare un piastrellista, lasciarla com'è che tanto è sul bordo vicino alla finestra del soggiono e per vederla ci si deve avvicinare ......... oppure ieri sera io e il boy abbiamo elaborato che, si potrebbe coprire il buchetto con cemento bianco, ma poi diventa nero e quindi ci passo sopra lo smalto trasparente per unghie, così non diventa nero, tanto il colore delle piastrelle è quasi tutto bianco.[/QUOTE]

Pat, sei fenomenale! Mi sembra di veder uscire il fumo dalla tua testa mentre stai elucubrando......:slow: cat: :confuso: :lol: :hands13: :Saluto:

elleboro

Florello
Pat, ma a chi mai può venire in mente di misurarsi le dita dei piedi? Oltrettutto sono convinta che con le dita lunghe, le infradito stiano meglio.
Io credo di averne comprate un paio all'anno, per almeno 20 anni, senza mai riuscire a portarle perchè mi fanno male. Mia cognata mi dice che se resisto, poi faccio il callo e non sento più niente.
Già ma io le vorrei per la comodità e devo portarle anche se mi fanno male? Mi sembra un po' idiota.
Così ogni estate invidio quelli che le portano.

P

Piera1

Guest
Le infradito mi piacciono da morire soolo indossate dagli altri, ne ho un paio carine con la zeppa regalatomi da mio marito ma mai indossato, ho i piedi brutti e per indossare le infradito devono avere un minimo di decenza. Le dita lunghe sono eleganti con le infradito un pò meno i piedi cicciotti come i miei. Io calzo un 37.

giumaca

Giardinauta
A casa infradito bassissime, quando esco vari modelli, ma sempre di infradito, è vero se non le hai mai portate hai un po' male tra le dita, ma dopo un giorno (così mi capita quando arriva l'estate e le rimetto) passa il doloretto e ti senti come se camminassi sulle nuvole, secondo me non c'è niente di più comodo!

S

silvia976

Guest
Pat ha scritto:
in effetti ce l'avrei un'altra domandina che riguarda il cambio di una piastrella che ho rotto :martello: ........... ultimamente sono un pò in aria e combino guai :storto: solo che ieri ho chiesto al babbo come si fà, lui me l'ha spiegato per bene e alla fine mi ha detto: chiama un piastrellista :cool2: ..................però ci stò ancora pensando se farlo io, se chiamare un piastrellista, lasciarla com'è che tanto è sul bordo vicino alla finestra del soggiono e per vederla ci si deve avvicinare ......... oppure ieri sera io e il boy abbiamo elaborato che, si potrebbe coprire il buchetto con cemento bianco, ma poi diventa nero e quindi ci passo sopra lo smalto trasparente per unghie, così non diventa nero, tanto il colore delle piastrelle è quasi tutto bianco.

Ce l'avresti una piastrella "di ricambio"? Se sì è facilissimo sostituirne una..
Prendi il martello e ci batti sopra nel mezzo, senza aver paura si romperà solo quella piastrella, poi ci metti la nuova e sigilli il tutto..

L'ho visto fare qui da noi sul pavimento nuovo per alcune piastrelle non perfette, e ho pensato, strano ma vero!!!!:)

:Saluto:

V

veleno65

Guest
da usare come ciabatte per casa o in piscina,ma non per strada: sono orribili,scomode,fanno una gamba e un piede sgraziato,son troppo basse e ciabattose veramente antieleganti. una moda schifosa,come al solito,che invece di esaltare le grazie femminili le mette in ridicolo e le peggiora.

Pat

Membro dello Staff
silvia976 ha scritto:
Ce l'avresti una piastrella "di ricambio"? Se sì è facilissimo sostituirne una..
Prendi il martello e ci batti sopra nel mezzo, senza aver paura si romperà solo quella piastrella, poi ci metti la nuova e sigilli il tutto..

L'ho visto fare qui da noi sul pavimento nuovo per alcune piastrelle non perfette, e ho pensato, strano ma vero!!!!:)

:Saluto:

Grazie del consiglio :love_4: in effetti ha detto il papi che dovrebbe essre sempre così, ma dice anche che ............ non tutte le "piastrelle" riescono col buco :D ................ però ci stò ancora pensando :confuso: e come dice Aseret ............... mi verrà a fumare la caveza :baf:

T

teresatita

Guest
invece secondo me le infradito fanno in genere un bel piede, purchè sia curato e non le trovo affatto poco eleganti, anzi. con un bel piede un po abbronzato e un filo di smalto trasparente sulle unghie penso che siano irresistibili.:confuso:

Alto