• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le grasse fioriture di Mau

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Molto belli... mi pare di aver letto che i fiori di quei cereus si aprono solo appena, mai interamente, quindi non sono i tuoi ma è proprio così!
Ciao ciao
 

Maupatamau

Giardinauta
Il ferocactus glaucescens inermis è esploso!!!!!

DSCN5176.jpg


L'euphorbia milii fa il suo dovere come ogni anno :slow:

DSCN5190.jpg


E queste due di cui, come al solito, disconosco il nome:

DSCN5180.jpg


DSCN5181.jpg


DSCN5179.jpg


E con questi due mostri in agguato (si fa per dire), la mia aiuola sembra sempre più deseeertiiicaaaa!!!! :cool:

DSCN5105.jpg
 

tartina

Master Florello
Per ovvi motivi, abito a Ferrara, mi ero persa un po di topics...

Che bello tutto... da una totale frana con le cicce...
 

Maupatamau

Giardinauta
"Lui" (???????) è sbocciato e procede al ritmo di uno al giorno:

DSCN5715bis.jpg


Il ferocactus glaucescens inermis ( che bello poterli chiamare per nome!!!!!!) e l'altra grassoccia hanno deciso di fare tanti semini, alcuni dei quali sono a vostra disposizione:


DSCN5709bis.jpg


DSCN5708bis.jpg



E "lei" sta per regalarmi l'annuale fioritura color rosso porpora che mi piace assai assai!!!!

DSCN5707bis.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La penultima dovrebbe essere un'Echinopsis,mentre l'ultima è una Crassula falcata!!!Bellissimo il primo Fero!!!ciaooo
 

Maupatamau

Giardinauta
In principio era così....

DSCN5765.jpg


Ma poi.....poiiiiii....eccola come s'è svegliata ieri!!!:

DSCN5792.jpg


DSCN5788.jpg


Mentre la Crassula falcata (arigrazie a lore.l) si è espressa ai massimi livelli come ogni anno:

DSCN5784.jpg


DSCN5783.jpg


Fiorin fiorelli che spuntano tra le spineeee...

DSCN5797.jpg


ed un'altra mini-micron che dimostra di avere una forza eccezionale!!!

DSCN5768.jpg


Un fiore dopo l'altro per tutta l'estate anche per "lui" ( credo sia un Ferocactus..correggetemi se sbaglio):

DSCN5743.jpg


E anche se non sono fiori, consentitemi di gioire con voi di questa "fioritura" di polloni basali per la mia grassoccia con tante teste:

DSCN5763.jpg


DSCN5764.jpg


Spero vi piacciano......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutte molto belle; non è un ferocactus ma un echinopsis :)
 

Maupatamau

Giardinauta
Proprio la grassoccia con tante teste non ha superato l'autunno...sigh sigh...posizione e annaffiature letali!!! Ho salvato 3 polloni che aspetto di far radicare in primavera...che tristezza!!!
 
Alto