Ciao Citro, anch'io ho usato il pvc, ma dopo un anno massimo due , da mè si scolorano e si frantumano.Ho notato che il pvc morbido, invece mi dura al massimo tre anni.L'ideale sarebbero i cartellini in metallo...ma costano una botta.
Ciao
complimenti a tutte/tutti per le vostre cicce.. tra le mie mani non durano molto, figuriamoci vederle fiorite
In ogni caso volevo dare un piccolo suggerimento per quanto riguarda i cartellini: come faceva notare Breeze i migliori sono quelli in metallo, perchè durano di più, però non è vero che hanno costi eccessivi..
Se andate in aziende artigianali di lavorazione metallo, potranno fornirvi tanti piccoli pezzettini -anche tagliati su misura- di alluminio leggero, che potrete incidere abbastanza facilmente, o altrimenti senza andare troppo in cerca si può andare in un negozio di ferramenta (o in quelli di hobbistica, ma lì i prezzi salgono mostruosamente) e prendere delle lastre metalliche, di solito in rame e formato A4 circa, e usare quelle dopo averle ritagliate a cartellino. Per la foratura dipende dallo spessore, si può usare un trapano o a volte basta un punteruolo resistente, a volte basta anche la fustellatrice, quella per fare i buchi per le cinture...
Le lastre vengono solitamente usate per fare quadretti e decorazioni incise e bugnate, per dei cartellini cercate di prendere uno spessore non troppo grosso, così vi sarà facile lavorarlo e inciderlo, ma non troppo sottile o si rovinerà facilmente. Al limite se trovate solo spessori sottilissimi, per renderli più resistenti potete fare delle pieghe lungo i lati, vedrete che si irrigidiranno immediatamente
Buona continuazione