• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cereus peruvianum

M

Maria A.

Guest
Ciao a tutti.
Vi chiedo consiglio per risolvere il "problema" del cereus mio peruvianum.
L'ho comprato (per corrispondenza) due o tre anni fa. Fisicamente sta bene: è alto un paio di metri, non mostra segni particolari di sofferenza. Ma non ha mai fiorito.
E' al sole, in posizione calda e riparata.
Gli dò - senza esagerare e solo nella bella stagione - il fertilizzante specifico per piante grasse. Il vaso non è molto grande. Forse non fiorisce per questo?
Grazie in anticipo
Maria Acquaria
 

ezio

Giardinauta Senior
Forse è ancora troppo giovane... Il mio fiorisce tutti gli anni, ma ha 15 anni. Fiorisce da quasi 10 anni, non tutti gli anni.
Il cereus fiorisce di notte.
 

ezio

Giardinauta Senior
Eccolo in una foto scattata alle 6,30 del mattino, poi appassisce. Bisogna cogliere l'attimo ;)

cereo6.jpg
 
M

Maria A.

Guest
Che bello che è!
Grazie per le informazioni. Mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo..... ma ne vale la pena! Comunque, vi farò sapere.
Ciao
Maria Acquaria
 
Alto