• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le fioriture di OdioLaRadio 2015

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
La brassocattleya interdosa ha un profumo talmente intenso da sentirsi in casa ovunque. Della mia piccola collezione una delle mie preferite.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La brassavola è davvero bellissima

Io dovrei disimpigrirmi e fare qualche foto, non particolarmente bella come soggetto, ma che merita una tacca per il risultato :)

Ho in fiore la tolumnia hawkesiana, la stanhopea l'ho immortalata con il cell "orrore" lo so, ma è grossa si vede lo stesso :cool:, ma per questa piccoletto devo sfoderare un mezzo adeguato!!

Grazie per le belle foto!
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
La brassavola è davvero bellissima

Io dovrei disimpigrirmi e fare qualche foto, non particolarmente bella come soggetto, ma che merita una tacca per il risultato :)

Ho in fiore la tolumnia hawkesiana, la stanhopea l'ho immortalata con il cell "orrore" lo so, ma è grossa si vede lo stesso :cool:, ma per questa piccoletto devo sfoderare un mezzo adeguato!!

Grazie per le belle foto!

Ma chissene frega se le foto non son perfette ... dai un taglio alla tua pigrizia fotografica :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bellissima, con ben 3 grappolini!!!

anche la mia è fiorita, ma a questo punto mi vergogno a pubblicare la foto, per la pianta, un solo grappolino e per la foto :D

entro un paio di gg devo organizzarmi per forza con la macro, è in arrivo la schoenorchis, o macro o perdo il giro, e mi spiacerebbe!!!!
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
son molto combattuto: non capisco se siano più belle le foto o le tue fioriture! in ogni caso, che capolavori! mega complimentoni!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime, bella la internodosa, apotta inclusa
Molto bello il makoyanum, è molto belle le foto!
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Sulla zattera non ci stava più ed era ingestibile: divisa in quattro la scorsa primavera. Fioritura striminzita, quindi tiro fuori l'mpe65 per osservare meglio i dettagli dei minuscoli fiorellini :love:

Sigmatostalix radicans by Alessandro Avetta, su Flickr

Sigmatostalix radicans by Alessandro Avetta, su Flickr

Sigmatostalix radicans by Alessandro Avetta, su Flickr

Mi sa che il cartellino non era corretto. Più che una Richard Mueller assomiglia tanto alla "diPozzi con Brio". Fiorisce in continuazione ed il suo arancio fuoco mi piace tantissimo, anche se i fiori sono molto delicati e vengono presto attaccati da funghi.

Brassolaelia Richard Mueller by Alessandro Avetta, su Flickr

Brassolaelia Richard Mueller by Alessandro Avetta, su Flickr
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello quello giallo!!!!!
racconta com'è? facile o no?
mi sembra piccolo o sbaglio?

il mio elizabeth ann ha messo ora gli steli, sono si e no 2 cm sono molto indietro... meglio dello scorso anno che ha saltato del tutto però :D

ricomplimenti :D
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Ciao, se fiorisce a me vuol dire che è facile :) E' molto piccino. i bulbi più ciccioni sono meno di mezzo cm . Lo tengo in veranda in una delle zone meno luminose ad un paio di metri dalla vetrata. Bagno quando è asciutto solitamente ogni due tre giorni. Ma proprio un' immersione rapida e via. Se vuoi ne ho una divisione zatterata, quella la bagnavo tutti i giorni questa estate, ora anche lei ogni due/tre. Ah ... sabato c'è Masino versione autunnale :) Ho diviso diversi bulbofilli quest'estate se ti interessano ....

Maxillaria variabilis red by Alessandro Avetta, su Flickr

Maxillaria variabilis red by Alessandro Avetta, su Flickr

Potinara chief sweet orange sweet orange by Alessandro Avetta, su Flickr
 
Alto