• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture oDDioLaRadio 2016

peppeorchid

Apprendista Florello
veramente complimenti, ho anche visto le foto delle tue precedenti fioriture........direi risultati invidiabili !
Domanda, ma le coltivi tutte nello stesso ambiente ?
ciao peppe
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
veramente complimenti, ho anche visto le foto delle tue precedenti fioriture........direi risultati invidiabili !
Domanda, ma le coltivi tutte nello stesso ambiente ?
ciao peppe

Si tutte in veranda .. a seconda dell'altezza dello scaffale su cui sono ricevono luce differente, ma grosso modo tutte la stessa temperatura.
 
Ultima modifica:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
molto belle

L'Harveyanum è bello e anche enorme.. ovviamente mooolto più bello e in forma del mio, di cui quest'anno non mi lamento

bellissime tutte, come sempre

il B. dentiferum è carinissimo

devo fare e caricare le foto.. ma le piante mica mi aspettano!! :banghead:

quest'anno sono più disorganizzata del solito, per cui ho diverse fioriture fallite (oltre a quelle mangiate dalle lumache!!!)

invidio tutti voi che mostrate le vostre bellissime piante!!

complimenti!!

Sei sempre incasinata con le foto :)

Fortuna che la veranda è tutta piastrellata e non ho il problema lumache !!!
 

lilith

Master Florello
No luce ce n è,stanno proprio davanti al vetro.Umidità la creo con lo spruzzino. Recentemente ho preso una myltonopsis e una cambria sfiorita, che ha fatto nuovi fiori da uno stelo.
Pensi reggeranno in casa?
 

Allegati

  • 20160624_192622.jpg
    20160624_192622.jpg
    204,9 KB · Visite: 3

peppeorchid

Apprendista Florello
grazie, ti ho fatto questa domanda poichè la mia passione mi ha portato ad avere orchidee da "freddissimo" fino a quelle da "caldissimo" e possedendo una sola serra debbo fare delle acrobazie !
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stupende!! La fioritura della neostylis è impressionante! Non da meno anche la brassavola

Il bulbophyllum è troppo carino, non mi esprimo, per rabbia, riguardo le chiloschiste

Bellissime foto e fioriture!

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle belle

le mie, tutte e due.. fatto nulla per ora!!
complimenti!!
 
Alto