• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Urza 2012

soledelsud

Giardinauta
bellissime, urza! mi piace un sacco la T. Bugnet...:love:

per la Viridiflora che ho anche io, impiantata dall'estate scorsa, come fai ad averla così sana e bella? la mia devo dire che è cresciuta molto meno compatta, è piena di boccioli che poi mano a mano perde prima della fioritura...cadono. devo aprire un topic mi sa...:(
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
una siepe di rugose? Buongustaio!!! Agnes è sempre Agnes!
Finalmente riesco a vedere "la carciofina" tutta intera, è interessante come cespuglietto, bello compatto, fa una buona figura. Sivede che si trova bene nel tuo giardino.
Ti è venuta bene anche l'aiuolona con i sassetti, aspetto di vedere le altre.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente ci hai reso partecipi fotograficamente del tuo giardino montano! Bellissime piante ed un elogio speciale all'ambientazione di Mme Hardy :hands13::hands13::hands13:
La tua Bugnet al fresco si vede proprio che si trova a meraviglia, splendidi i suoi rami rossi. Qui nella bassa invece soffre, quest'autunno l'ho spostata all'ombra, vedremo come si comporta.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!
Ieri sono andato in montagna ma non sono purtroppo riuscito a fare foto perché ho perso tutto il pomeriggio a interrare l'impianto di irrigazione. Spero di riuscire a fare qualcosa l'inizio di questa settimana, le rose erano TUTTE in fiore.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Urza!

Il tuo giardino di rugose è meraviglioso. La mia predilezione va a Thérèse Bugnet...vista dal vivo ha un sapore da rosa antica eccezionale. Chissà poi che spettacolo in autunno quando arrossirà!

Quest'anno la possiedo anche io grazie ad un gentile omaggio di Andreafxr... per il momento niente fiori, ma sta crescendo bene.

Bellissima anche la tua Mme Hardy...sempre una regina!

Sono ansiosa di avere notizie del tuo orto. Il mio prosegue a meraviglia e mi sta dando grandi soddisfazioni. In questi giorni stavo anche io pensando ad un impianto di irrigazione interrato, a goccia o con tubo poroso. Magari poi ne discutiamo bene in orto e frutteto confrontando le nostre esperienze!
 
Alto