Quasi alla fine di agosto, abbiamo fatto un terrazzo,la proprietaria ci ha fatto rimuovere tutte le piante ormai secche e un limone che alla base aveva solo due succhioni verdi del portainnesto e la chioma completamente secca, ho pensato perché non provarci a recuperarlo?. Tornato a casa ho tagliato e masticizzato i tagli , dove ancora mi sembrava verde, rimosso un succhione e lasciandone però uno per facilitare la parte superiore a tirare linfa . Quindi ho estratto il pane di terra dal vaso, le radici erano come al solito arrotolate, perché nel vaso da molti anni, le ho aperte e distese nello scavo fatto precedentemente.Lo spazio creato per l'alloggiamento della pianta è stata fatto più largo e più profondo della zolla,
inserendo prima una concimazione di fondo, uno strato di terra e poi la pianta, pressato il tutto, riposizionandola alla stessa altezza fuori terra in cui era nel vaso . In ultimo una concimazione con granuli a lenta cessione leggermente interrati. Questo é il risultato a oggi.