• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Sono bellissime le tue piante ..ma qui il clima è diverso e fargli superare l'inverno è dura!! La lantana non ha resistito...le tagette invece perdendo i semi ogni anno ripartono...Comunque vedendo la tua lantana mi viene voglia questa primavera di riprovarci....magari con un riparo...ci penserò...Meglio vaso o piena terra???:)

Crimson king

Florello
Sono bellissime le tue piante ..ma qui il clima è diverso e fargli superare l'inverno è dura!! La lantana non ha resistito...le tagette invece perdendo i semi ogni anno ripartono...Comunque vedendo la tua lantana mi viene voglia questa primavera di riprovarci....magari con un riparo...ci penserò...Meglio vaso o piena terra???:)
Grazie del complimento, scusa, se non ti ho risposto subito, ma non me ne ero accorto, da te fà più freddo, meglio vaso, da me vive in terra ma proprio sul filo del rasoio ( regge e non regge).

CLEMETIS68

Master Florello
Che buone le giuggiole .....mi fai tornare in dietro nel tempo ,
quando ero una bambinetta il mio vicino ne aveva una bellissima pianta come la tua ...e ne mangiavo a kg...

CLEMETIS68

Master Florello
Quelle un pò verdi sono più croccanti ..quelle scure sono più dolci ma più mollicce ..ma a me piacevano in tutti i modi;);)
Ma te non le mangi?

Crimson king

Florello
Quasi alla fine di agosto, abbiamo fatto un terrazzo,la proprietaria ci ha fatto rimuovere tutte le piante ormai secche e un limone che alla base aveva solo due succhioni verdi del portainnesto e la chioma completamente secca, ho pensato perché non provarci a recuperarlo?. Tornato a casa ho tagliato e masticizzato i tagli , dove ancora mi sembrava verde, rimosso un succhione e lasciandone però uno per facilitare la parte superiore a tirare linfa . Quindi ho estratto il pane di terra dal vaso, le radici erano come al solito arrotolate, perché nel vaso da molti anni, le ho aperte e distese nello scavo fatto precedentemente.Lo spazio creato per l'alloggiamento della pianta è stata fatto più largo e più profondo della zolla,
inserendo prima una concimazione di fondo, uno strato di terra e poi la pianta, pressato il tutto, riposizionandola alla stessa altezza fuori terra in cui era nel vaso . In ultimo una concimazione con granuli a lenta cessione leggermente interrati. Questo é il risultato a oggi. IMG_2748 (2).JPG

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Belle come al solito le tue piante, Crim.....ma il Giuggiolo mi piace tanto, non l'avevo mai visto e ammetto che nella mia ignoranza anch'io i frutti li avrei scambiati per pere:X3::) Complimenti sempre e un salutone di buona giornata!:ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Crim! che fortuna che ha avuto quel limone ad incontrare te!!!! Sennò a quest'ora chissà che fine aveva fatto, invece adsso sembra stare proprio bene!!!! Bravo davvero!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto