• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Crimson, ancora tanti complimenti per il tuo Giardino con la G maiuscola!! :)
volevo chiederti, l'Hibiscus Syriacus è un sempreverde..? Resiste al gelo?
Non ne so niente ma ha dei fiori splendidi e vorrei saperne qualcosa in più per eventualmente decidere se coltivarne uno anch'io..:) grazie in anticipo!:ciao:

Crimson king

Florello
Ciao cori, grazie per i complimenti, no purtroppo é a foglia decidua, é resistente al gelo, ed é molto bello e si riproduce molto bene per seme o per talea. Io attualmente ne sto coltivando uno a alberello partendo da una talea di tre anni fà, impostando l'impalcatura a 2,5m di altezza va potato vigoroso per avere più fiori:ciao:

Crimson king

Florello
Ciao lore, come da tuo consigli0 ho eliminato il tutto, grazie (Clerodendrum bungei,invasivo) ne ho lasciata una e messa in vaso sul cemento e se quando fiorirà starò attento a eliminarli prima dell'arrivo dei semi:ciao:Comunque le farfalle delle Palme più che insetti e insettini sò insettoni:D

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi associo...mai visto un ibisco giallo!!!! Fotuna per te che sei lontano, arriverei da te armata di cesoie...però potresti conservare i semini degli ibischi annuali per la banca del seme....:whistle:

Fearan

Maestro Giardinauta
Sono pentas Crim!!!! Bellissime! Da me fà troppo freddo l'inverno quindi ho smesso di comprarle, ma da te dovrebbero trovarsi bene. Se le cimi fioriscono per tutta l'estate!

Crimson king

Florello
Grazie Fearan, sei stata velocissima, si vede che sei preparata, come del resto lo sono anche tutte quelle del gruppo del forum, le ho messe in un posto riparato speriamo bene;)

Fearan

Maestro Giardinauta
Figurati! Io non credo che dovresti avere problemi, da te fà più clado, si vede anche dalle piante che hai! Bada bene di non farla mancare il sole o fiorisce poco!(y)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto