• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lasciamoli vivere....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma che tenerezza. Senza volere entrare in merito alla religione, argomento tabù per questo forum giustamente, questi poveri animali sono vittima due volte l'anno di una carneficina, la Pasqua e il Ramadan. Ora perchè associare la giornata di Pasqua che è rinascita ad una giornata di morte per i poveri agnelli? L'agnello era Gesù che si sacrificò per il mondo, lui non lo mangiò, festeggiò la Pasqua con gli Esseni, tribù vegetariana.

Emy72

Giardinauta
A me verrebbe voglia di abbracciarlo e fargli tante coccole,altro che mangiarlo ... è dolcissimo!:love:

E poi ha ragione Piera,non capisco questa carneficina inutile :burningma

Vagabonda

Florello Senior
uhhh..... oddio, a me piace la carne di agnello, non posso farci nulla!!! Mi spiace.... non lo mangio a Pasqua, anzi, non lo mangio mai, forse 2 o 3 volte l'anno, quando proprio mi viene voglia. Mi piace...... però è vero, è triste questa mattanza.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Poveri cuccioli, strappati alle mamme solo per morire in una brutta maniera....
A casa mia l'agnello è stato bandito.... su iniziativa di mia sorella che è vegetariana e che non ammette di vedere cadaveri in tavola (io approvo). Dopo anni se ne sono fatti una ragione pure mio padre e mia nonna che sono pugliesi e che mangerebbero agnello tutti i giorni.
... tra laltro a me il gusto della carne di agnello nemmeno piace....

Uno dei primi orrendi ricordi della mia infanzia è mia nonna che rosicchia con gusto una testina di agnello tagliata a metà, i cui ancora si vedono dentini, occhio e tutto il resto. Ad oggi mi fa impressione. Fino a qualche giorno prima quel pezzo di carne stava attaccato alla sua mamma per sentirsi caldo e protetto.

california

Florello Senior
Scusate ma se fossi un agnello, preferirei venir macellato presto e bene piuttosto che fare una vita in un recinto, aspettando la fine, soprattutto i quegli allevamenti da film dellìorrore che si vedono a striscia la notizia e altri programmi del genere.
P.s. a me la carne di agnello piace molto, la mangio si e no una volta l'anno, anzi no, perchè se ci metti anche quei 3 o 4 kebab l'anno le volte diventano almeno 5, e questa pasqua credo la mangerò.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Scusate ma se fossi un agnello, preferirei venir macellato presto e bene piuttosto che fare una vita in un recinto, aspettando la fine, soprattutto i quegli allevamenti da film dellìorrore che si vedono a striscia la notizia e altri programmi del genere.

Non so... mi sembra un discorso di comodo. Prova a chiedere ai detenuti in prigione se preferiscono continuare a vivere in prigione o morire. Vediamo quanti ti rispondono che rinuncerebbero a tutto e preferirebbero un bel bagno di sangue.

....Ma hai mai fatto due coccole a un agnellino? Sono la cosa più dolce e innocente e allegra che esista.

california

Florello Senior
Non discuto su quello che dici, ma anche le mucche sono state vitellini, i maiali dei maialini e i polli dei pulcini. Sono tutti animali che fanno tenerezza.
Anche per me ci sono animali che non si mangiano, cavallo in primis, a seguire struzzo e tutta la schiera di carne che si mangia per moda.
Tengo a precisare che non discuto assolutamente sul vostro modo di pensarla sugli agnelli, ci mancherebbe. Io poi mangio veramente poca carne e sono stato 14 mesi senza toccarla.

MarcoPu

Giardinauta Senior

Ma California..... SEI UN UOMO!!!!! Io chissà perchè ero convinto fossi una donna! :hehe:

Hai perfettamente ragione sai sugli agnelli? E' verò in realtà non differiscono da altri animali la cui vita vuiene sacrificata in onore delle nostre abitudini alimentari.... Urka mi sa che devo davvero diventare vegetariano.... La realtà è che non lo faccio per vigliaccheria e perchè non voglio storie in casa.... :ros:

FA&DA

Giardinauta
Mia sorella è vegetariana, io sono volontaria al gattile dove la maggior parte delle volontarie sono vegetariane..
Io mangio un pò di tutto, per scelta non mangio cavallo, agnello, capriolo. E' assurdo perchè, come giustamente, dice California anche le mucche, i maiali e i polli sono stati cuccioli.. e anche i poveri pesci, spesso visto che non possono interagire con noi ce li dimentichiamo..
Ma credo che non riuscirei a diventare vegetariana e ancora meno vegana.
Il mio compagno ad esempio adora l'agnello ma a casa nostra non lo mangerà mai.. Anzi, è successo che al rist l'ha ordinato e io ho belato fino a che l'ha finito. :)

G

ghislaine

Guest
Con questo mio post volevo solo dare uno spunto di riflessione, non pretendo certo imporre le mie idee. Vedo che ci sono riuscita e mi fa piacere, posso così raccontarvi la mia personale esperienza di vita: ho 45 anni e sono vegetariana dal 1989 per scelta etica, mi definisco animalista. E' chiaro che la coerenza totale è difficilissima da ottenere, quindi dico subito che non ambisco ad esser la perfezione in persona...:cool2: Mangio solo le uova delle mie galline che moriranno di vecchiaia:lol: Bevo latte di soia, mangio i formaggi di una fattoria dalle mie parti gestita da vegetariani come me!:)

Non indosso capi in pelle o pelliccia ecc. ecc.

Ho recentemente avuto la grande soddisfazione dopo aver fatto uno screening (esame sangue ed urine), di sentirmi dire dal mio dottore, che ho dei risultati "da invidia" per come sono perfetti.... Secondo lui è dovuto principalmente dal tipo di alimentazione, che preciso, è anche biologica e con soli prodotti stagionali.

Ognuno giustamente fa come vuole (e ci mancherebbe:) ) io però sono contentissima così :Saluto::Saluto:

graziella.

M

mammagabry

Guest
A me l'agnello non mi e' mai piaciuto!
Sa di latte e io odio il latte, mi viene da vomitare a sentire l'odore.
E poi non sopporto quelle costine striminzite che portano nei ristoranti,che non c'e' nulla da mangiare,che cavolo li ammazzano a fare.
Fanno sempre i cinici calcolatori allora non e' meglio farci gli arrosticini quando sono grossi e vecchi?
Io personalmente mangio poca carne mi viene a costare troppo e sazia poco,
mi limito alle cotolette o al pollo con verdure e mai piu' di una volta a settimana,tuttalpiu'(come si scrive?) ci scappa una amatriciana ogni tanto.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Mia sorella è vegetariana, io sono volontaria al gattile dove la maggior parte delle volontarie sono vegetariane..
Io mangio un pò di tutto, per scelta non mangio cavallo, agnello, capriolo. E' assurdo perchè, come giustamente, dice California anche le mucche, i maiali e i polli sono stati cuccioli.. e anche i poveri pesci, spesso visto che non possono interagire con noi ce li dimentichiamo..
Ma credo che non riuscirei a diventare vegetariana e ancora meno vegana.
Il mio compagno ad esempio adora l'agnello ma a casa nostra non lo mangerà mai.. Anzi, è successo che al rist l'ha ordinato e io ho belato fino a che l'ha finito. :)

Io invece penso che ci riuscirei... però non ho voglia di mettermici e poi so già tutte le questioni che sorgerebbero in casa mia.... che palle. E poi ad essere vegetariani si è sempre additati e criticati... e se permettete mi basta già essere omosessuale per questo :lol:

Riguardo ai pesci sapete cosa dice mia sorella?
"I poveri pesci non hanno nemmeno la voce per urlare quando vengono torturati e uccisi....."

FA&DA

Giardinauta
Io invece penso che ci riuscirei... però non ho voglia di mettermici e poi so già tutte le questioni che sorgerebbero in casa mia.... che palle. E poi ad essere vegetariani si è sempre additati e criticati... e se permettete mi basta già essere omosessuale per questo :lol:

"I poveri pesci non hanno nemmeno la voce per urlare quando vengono torturati e uccisi....."

io penso che purtroppo non possiamo andare bene a tutti, la cosa importante è stare bene con se stessi. Guarda che alla gente basta poco per additare e criticare.. come sarebbe bello se ognuno imparasse a farsi i cavolacci suoi..

G

ghislaine

Guest
io penso che purtroppo non possiamo andare bene a tutti, la cosa importante è stare bene con se stessi. Guarda che alla gente basta poco per additare e criticare.. come sarebbe bello se ognuno imparasse a farsi i cavolacci suoi..

giustissimo io infatti son felicissima così :Saluto:

whiteblade

Aspirante Giardinauta

Si sarà anche criticati, malgiudicati,e derisi......Ma la vita di ogni essere vivente, animale o pianta che sia, ritengo sia la cosa più preziosa e speciale al mondo. La passione per la vita è quello che accomuna tutti gli utenti di questo forum.

Ho 21 anni, sono vegetariano da un anno, e non feci mai scelta più azzeccata. Un percorso che intrapresi da solo, senza nessun supporto se non qualche informazione su internet. Tutti erano spaventati dalla mia scelta. Parenti,amici, fidanzata.

Oggi, dopo un anno, 3 di loro sono diventati vegetariani e tutti gli altri (a parte mia nonna) condividono la mia scelta. Salute e spirito sono rinati.
Non esistono animali teneri e animali crudeli. Ognuno segue la propria natura! e tutti hanno diritto a vivere in libertà, lontani da allevamenti dove si viene gonfiati, drogati e macellati. L'unico animale che non sta seguendo la sua natura è l'uomo!Natura vegetariana.
Non sono un'estremista credetemi;e nemmeno un religioso. Ho solo fatto la scelta di andare oltre la televisione e scoprire come vanno veramente le cose.
La gente che critica omosessuali,vegetariani e persone con passioni come la nostra per le piante, è perchè non conosce. E chi non conosce ha paura!E chi ha paura, disprezza!

Parole di un ex avido carnivoro:lingua:

Alto