• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve nel terriccio

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
Aiuto che schifooooo!!!
OGgi guardando nel vaso in cui avevo messo lo zenzero ho trovato una larva in superficie mezza morta...inorridito l'ho tolta e mi sono accorto che appena sotto ce ne era un'altra! Poi ho smosso un po il terriccio :eek:
7 In totale!!! Volevo vomitare!!!
Mi spiegate cosa può essere successo...il rizoma ha faticato a germogliare ma ora sta crescendo...che faccio butto via tutto????
Grazieee uploadfromtaptalk1405015565782.jpg uploadfromtaptalk1405015579709.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
togli tutto il terriccio ed elimina le larve, poi rimetti la radice nel terriccio ripulito. Delle larve fanne ciò che preferisci, una frittatina... :D
 

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
Ok ho tolto la radice e smuovendo la terra sotto ne ho visti un altro paio ma non ho avuto il coraggio di toglierli :( Scusate ma fanno troppo schifo
COme posso bonificare il terreno impuro? Lo lascio seccare e poi tolgo gli orridi cadaveri? E soprattutto mi spiegate perché diavolo si sono formati???
Il rischio di vedere cose così nefande potrebbe compromettere la mia passione appena sbocciata del giardinaggio...
 

Olmo60

Guru Master Florello
se si tratta di un vaso, potresti cambiare tutta la terra e metterne della nuova. Non so quanto possa servire, ma ci sono dei prodotti granulari/liquidi con p.a clorpiriflos , che combattono gli animaletti terricoli.
 
Alto