• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

landriana

Ornella.48

Maestro Giardinauta
prima o poi bisogna pure che riesca a combinare per la Landriana, anche se è un po' lontanuccia, ci vorrebbe un bel week-end lungo :D

Grazie per le foto, sempre bello vedere gli incontri giardineschi, anche se con un po' di sana invidia :flower:

Vel, ti ricordi per caso il nome dello stand dei bambù?

daria

Master Florello
Belle foto :hehe: bella gente...complimenti una bella gitarella:froggie_r mi sarebbe piaciuto esserci...:eek:k07: :)

daria

Master Florello
prima o poi bisogna pure che riesca a combinare per la Landriana, anche se è un po' lontanuccia, ci vorrebbe un bel week-end lungo :D

Grazie per le foto, sempre bello vedere gli incontri giardineschi, anche se con un po' di sana invidia :flower:

Vel, ti ricordi per caso il nome dello stand dei bambù?

Hola Ornella, l'anno prox si potrebbe considerare la gitarella ci troviamo qui al bar di fronte:cool2: e n'dem:D

V

veleno65

Guest
bè voi lumbard avete comunque l'orticola che non è male,al limite scendete a lucca per murabilia che non è malaccio..noi centristi abbiamo questo,i sudisti...boooohhh si arrangiano??

lo stand dei bambù aveva appena vinto il premio torsanlorenzo:
michele carretta
lavello (PZ)

www.verdebambu.it

palifer

Aspirante Giardinauta
Era una bellissima giornata, sembra estate! Complimenti per le foto, permettete a noi poveretti che non ci siamo stati un giretto virtuale...E a Masino il 21 e 22 ottobre c'è qualcuno? Io spero di andarci il sabato.
Paola

nenne46

Giardinauta Senior
lo stand dei bambù aveva appena vinto il premio torsanlorenzo:
michele carretta
lavello (PZ)

www.verdebambu.it

Il premio lo aveva vinto per quei bambù che in cima si piegavano ad arco facendo massa, in primo piano nella prima foto. Stupendi. Ce n'era anche un altro tipo interessante: aveva il fusto che cambiava colore con la stagione, giallo a primavera, verde in estate e ora stava virando per il rosso. L'aspetto era molto leggero e flessibile. Bellissimi.
:Saluto:

V

veleno65

Guest
ma cos'ha il gelsomino di celeste,che non va bene? doveva piegarlo? e se lo taglia e utilizza i rami laterali?

Linton

Maestro Giardinauta
Primavera alla Landriana: e vediamo pure il giardino in fiore.
:flower: :flower: :flower:

ma certooooo quest'altra volta non me la posso perdere!:froggie_r

ma speriamo di vederci anche prima della prox primavera..dopo che faccio l'esame vediamo di organizzare qualcosa:eek:k07:

celeste

Giardinauta Senior
ma cos'ha il gelsomino di celeste,che non va bene? doveva piegarlo? e se lo taglia e utilizza i rami laterali?
Dovevo farlo ricadere dalla ringhiera del balconcino, perché non ho muri su cu poggiarlo. Ma il ramo principale (l'unico veramente ben sviluppato) è lignificato fino a circa un metro e mezzo e quindi non mi va giù. Scema me.
Quando sfiorisce, forse lo poto, ma poi non so se mi getta più dalla parte legnosa

nenne46

Giardinauta Senior
Gelsomino di Celeste

Non mi ricordo da quale vivaio lo hai preso. Se è vicino posso accompagnarti a cambiarlo o a chiedere consigli o a fartelo potare da loro.
:Saluto:

vyo26

Aspirante Giardinauta
Celeste,veleno,nenne,orchidea e california…Che peccato!!!:cry: .. che non vi ho incontrati...in effetti io sono arrivata dopo pranzo.. ho guardato bene – bene :eek: fra la gente per riconoscere a veleno (che l'ho avevo vista nel suo photobucket),ma...niente:( . Sarà per la prossima volta!Comunque è stata una bellissima giornata !:flower:
Vi faccio vedere i miei acquisti! Mi sono”buttata” sulle rose e guardate cosa “ho combinato”::martello:

http://tinypic.com/view/?pic=40fx6yg

http://tinypic.com/view/?pic=2vbvhbl

http://tinypic.com/view/?pic=482tbnm

Ora…però vi prego di darmi qualche consiglio perchè hanno delle macchie di ticchiolatura o ruggine (soprattutto le prime due)...le ho spruzzato il fungicida,ma qualcosa di più potente e più ...rassicurante cosa posso usare?:confuso: Vi prego...non li voglio perdere!!!:Saluto:

V

veleno65

Guest
se hai spruzzato il fungicida bene,lo ripeterai tra 7-10gg...leva le foglie colpite, ma tanto tra poco perderanno tutte le foglie e andranno finalmente a riposo,non ti crucciare. mi spiace,noi abbiamo girato stand fino alle 16,e non ho neanche visto tutto!!

vyo26

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,veleno!
Io sono arrivata verso le 14,00...e prima ho visitato i giardini,poi ho girato gli stand fino alle 18,00,e non ho visto neanche io tutto...

V

veleno65

Guest
celeste lui è stato molto simpatico,ma mi ha detto che è meglio contattarlo sul cellulare che non con una mail: se sul sito c'è il suo numero prova a telefonargli....

vyo sono belle rose comunque!! goditi questa fioritura: poi le metterai in terra?

Alto