• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

landriana

V

veleno65

Guest
ho visto cose che voi umani.....manco immaginate che bambù bellie che profumi hanno certe aromatiche!!
lo stand dei bambù,tutti bellissimi (e adatti al vaso):

foto1012.jpg

foto1013.jpg

V

veleno65

Guest
la parte del giardino bianco:si cammina tra ali di piante con fiori bianchi; ora son fiorite rose e aster

foto1007.jpg

V

veleno65

Guest
niente rita, nessuno l'ha vista...
ho pure chiesto in giro, ma non c'era

Clorophilla

Florello
si fa' desiderare sta donna! :D Comunque belle foto Vel, una simpatica combriccola :hands13: , finalmente ho visto anche Cali e Giulio....:eek:k07:

nenne46

Giardinauta Senior
nenne sommersa dalla sua stessa pianta(che non ricordo cosa sia)

la coppia del secolo: orchidea-giulio con california-claudio e la pianta di nenne:nenne è sullo sfondo che sbraita perchè rivuole la sua piantina...
La pianta si chiama MURRAY PANICULATA comprata ai vivai Tor San Lorenzo. L'aspetto del fiore, il profumo e la fogliolina assomigliano al gelsomino ma fa dei frutticini che da verde (come limoncini) diventano rossi. Ce l'ha anche Orchidea che ha detto che fa parte della famiglia degli agrumi. Dovrebbe fiorire dalla primavera all'autunno. Effettivamente ora è piena di boccioli. Me ne sono innamorata. Lì non sembrava tanto grande ma sul mio balcone: aiuto lo riempie per metà.:martello: :eek:
:Saluto:

nenne46

Giardinauta Senior
Grazie Veleno per le foto

Giornata splendida. Non conoscevo la Landriana e mi è piaciuta molto. Orchidea e California sono molto simpatici. Claudia e Celeste le conoscevo già ed è stato molto bello rivederle.Celeste ha trovato finalmente il suo gelsomino Sambac, Veleno si è innamorata dei bambu. Beh, ha ragione nello stand ce n'erano molte qualità splendide.
Aspetto le foto di Celeste. Peccato non aver incrociato vyo ma ho visto troppo tardi che veniva. Rita non si è vista né c'erano trecce in giro.
Claudia grazie per le foto (quella con la Murraya mi è piaciuta proprio tanto). Sei dolcissima perché chiamarti Veleno?

V

veleno65

Guest
prego nenne,veramente pensavo che mi bacchettassi perchè le ho postate nel forum!!! io mi sono innamorata di tante piante che non ho neanche guardato le rose...pensa te!! c'era talmente tanta roba che era impossibile non curiosare dappertutto:priola,le tropicali,le grassine(quante agavi victoria dek!!!!),le aromatiche,le rampicanti,insomma non sono neanche riuscita a vedere ben bene tutti gli stand!!!
comunque che son dolce se ne sono accorte le zanzare-tigre: mi hanno massacrato durante il giro del giardino...

celeste

Giardinauta Senior
nenne46 ha scritto:
Celeste ha trovato finalmente il suo gelsomino Sambac
Non per contraddirti, ma il mio gelsomino è un grandiflorum, detto anche (credo) catalogno.
Comunque purtroppo - come spesso mi accade :martello: - è stato un acquisto sbagliato :cry:
Dovrai venire al più presto da me a darmi un consiglio: l'ho preso troppo grande e il fusto principale è lignificato e quindi non si piega a ricadere.
Perché non ho controllato? :martello: :martello:
Ora ce l'ho tutto dritto con la canna e fa abbastanza pena :cry: :cry:

celeste

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
il trio lescano:dasx a dx io,nenne e celeste

foto1017.jpg
Certo che siamo proprio belle - belle!!! Guardate ancora qui:

noi.jpg

Mi dispiace per il ragazzo, ma con noi sfigura proprio :cool2: ! La pianta più alta di me che sorreggo con tanta inconsapevole baldanza è il gelsomino del precedente messaggio.

sdra2

Giardinauta Senior
Che bello vedere dei giardinauti insieme! Siete bellissimi!

ogni volta che vedo foto di qualche incontro, provo una sana invidia.
Dev'essere meraviglioso stare in compagnia di qualcuno che ha la nostra stessa passione!! Sopratutto in questi posti meravigliosi.

P.s. ancora foto, ancora foto.... gnam gnam

celeste

Giardinauta Senior
Nessuna treccia.:cry: Non credo ci fosse, perché noi eravamo - come dire - piuttosto "appariscenti".
Nenne ci è rimasta molto male e ha cercato invano di appioppare a qualcuno i suoi semi di agapanthus. Pare che ci voglia una decina d'anni per vedere un fiore da seme. Secondo me andavano benissimo per California e Orchidea Rara, che hanno un lungo futuro davanti, ma hanno declinato anche loro l'offerta.
Nenne ha minacciato di buttare i suddetti semi, ma non so se abbia poi proceduto.

Linton

Maestro Giardinauta
Son contentissimo per voi :froggie_r :froggie_r che bello dev'essere stato!!!!

mi dispiace tantissimo non essere stato lì con voi :cry: che rabbia...ma proprio non ce la facevo!!

dai sarà per una prossima volta :rolleyes:

celeste

Giardinauta Senior
Son contentissimo per voi :froggie_r :froggie_r che bello dev'essere stato!!!!

mi dispiace tantissimo non essere stato lì con voi :cry: che rabbia...ma proprio non ce la facevo!!

dai sarà per una prossima volta :rolleyes:
Primavera alla Landriana: e vediamo pure il giardino in fiore.
:flower: :flower: :flower:

Alto