Per me sì.Ciao a tutti,
ho già in casa una lampada LED da scrivania da 8 W, che produce luce bianca, media e calda.
Secondo voi è possibile utilizzarla per aiutare dei germogli di peperoncino a crescere durante l'inverno, oppure è necessaria una lampada specifica per piante?
Va bene la luce chiara. Ma perché semini così presto?OK, grazie.
Dovrei usare la luce più chiara. Confermi?
Altre opinioni?
Si tratterebbe solo di aiutare un po' i germogli a crescere in attesa di spostare le piantine fuori in primavera inoltrata.
Ciao, non ho ancora seminato, credo che lo farò nella prima metà di febbraio. Sto cercando d'informarmi e di capire cosa sia meglio fare con quello che ho a disposizione.Va bene la luce chiara. Ma perché semini così presto?
In realtà le dovresti usare tutte e nessuna: immagino che le gradazioni siano le classiche delle lampade da interno, ma nessuna di queste si avvicina, da sola, allo spettro della luce solare.Dovrei usare la luce più chiara.
Habanero Orange Blob, Tabasco, Chupetinho Red e White e Acrata.Vuoi seminare varietà particolari
Scrivevi peperoncini e si capiva meglio.Habanero Orange Blob, Tabasco, Chupetinho Red e White e Acrata.
L'avevo scritto nel primo post che erano peperoncini.Scrivevi peperoncini e si capiva meglio.
Scusa volevo sapere soltanto se si trattava di caspicum chinense,futescense etc.L'avevo scritto nel primo post che erano peperoncini.
In effetti sto pensando che forse è meglio comprare una lampada apposita. Sulla semina posso anche anticipare un po'.... Io seminerei adesso, e secondo me 8 watt sono pochi.
Aggiornaci mi raccomando, che noi giardinauti siamo curiosi.In effetti sto pensando che forse è meglio comprare una lampada apposita. Sulla semina posso anche anticipare un po'.
OK, cercherò di postare anche delle foto.Aggiornaci mi raccomando, che noi giardinauti siamo curiosi.
OK, starò attento. Grazie.Stai attento a moderare l'acqua che c'è il rischio che marciscono. Io metterei più luce che nella prima foto mi sembrano un po filate.