• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'amore adulto

aristarco

Maestro Giardinauta
L'amore adulto e' quello che si carica di responsabilita' e che sopravvive se il peso di esse va sopportato da entrambi con univocita' di intenti.
 
S

scardan123

Guest
L'amore adulto e' quello che si carica di responsabilita' e che sopravvive se il peso di esse va sopportato da entrambi con univocita' di intenti.

Questa potrei anche condividerla, un po' complicata ma è la prima che non mi fa pensare subito "neeeeh! l'amore è solo una gran fregatura".
 
V

vinceco

Guest
Amore adulto? che roba è?:lol:non esiste,c'è solo amore per un genitore e per i figli ,il resto è solo stare bene insieme ,condividere certe cose e trovarsi.Inizialmente può solo essere infatuazione per modi di fare,bellezza ,simpatia ,ma amore non esiste fra 2 in definitiva estrenee prima di quell'incontro.Poi "adulto"qual'è il significato della parola adulto?sapete io lo collego sempre al fatto di crescere :),quanti di noi sono effettivamente cresciuti?siamo ancora dei bambini ed abbiamo molto ancora da diventare adulti...... niente amore adulto per me,solo stare bene insieme.ciao
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Amore adulto? che roba è?:lol:non esiste,c'è solo amore per un genitore e per i figli ,il resto è solo stare bene insieme ,condividere certe cose e trovarsi.Inizialmente può solo essere infatuazione per modi di fare,bellezza ,simpatia ,ma amore non esiste fra 2 in definitiva estrenee prima di quell'incontro.Poi "adulto"qual'è il significato della parola adulto?sapete io lo collego sempre al fatto di crescere :),quanti di noi sono effettivamente cresciuti?siamo ancora dei bambini ed abbiamo molto ancora da diventare adulti...... niente amore adulto per me,solo stare bene insieme.ciao
vincenzo


Ma quanto è riduttivo "stare bene insieme"
Posso accettarlo, ma con fatica, per quanto riguarda l'amicizia, ma è riduttivo lo stesso, perchè l'amicizia è qualcosa che va oltre.
Ma tra un rapporto di coppia, lo stare bene insieme è veramente minimo.
Certo tutti cresciamo continuamente e c'è chi non cresce neanche a 80 anni, ma questo è un altro discorso.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
personalmente non mi piacciono le definizioni dei sentimenti. si tende a dividere un sentimento in periodi temporali, in atteggiamenti (sei un amico se...).
partire dal presupposto che l'amore dell'innamoramento è quello "vero o più bello" non è una cosa che condivido. se volessi smembrare quel sentimento come si sta facendo per l'amore "ventennale" (c'è solidarietà piuttosto che simbiosi o altro) direi che è il sesso che lo caratterizza. non solo nel senso più "carnale" ma anche come attrazione, quel non so che. vi piacerebbe sentirvi dire questo dalla persona che amate? a me no. è il vivere il sentimento in tutto quello che ci può dare che lo rende speciale. e non importa definirlo, sezionarlo e studiarlo fino in fondo. per me bisogna lasciargli quel "non so che". forse scopriremo che anche a 100 anni saremo in balìa di emozioni vive e trascinanti.
io vivo così.
 
V

vinceco

Guest
Pin ,avrei dovuto mettere ci si vuole bene ,ma sai a volte ci sono coppie che stanno bene insieme e neanche si vogliono più bene ed allora è meglio "stare bene insieme".L'amicizia è altra cosa,qui si parla di amore ,su questo ho espresso quello che penso sull'amore .Amore adulto non lo leggo bene,l'amore se c'è (per chi crede) è amore e basta a qualsiasi età.Il resto sono solo chiacchiere che si fanno forse per cercare di capirsi perchè a volte non ci capiamo noi stessi ,cerchiamo che qualcuno ci dica si forse sei innamorata oppure no lascia stare.ciao a dopo ...
 

pa0la

Florello
personalmente non mi piacciono le definizioni dei sentimenti. si tende a dividere un sentimento in periodi temporali, in atteggiamenti (sei un amico se...).
partire dal presupposto che l'amore dell'innamoramento è quello "vero o più bello" non è una cosa che condivido. se volessi smembrare quel sentimento come si sta facendo per l'amore "ventennale" (c'è solidarietà piuttosto che simbiosi o altro) direi che è il sesso che lo caratterizza. non solo nel senso più "carnale" ma anche come attrazione, quel non so che. vi piacerebbe sentirvi dire questo dalla persona che amate? a me no. è il vivere il sentimento in tutto quello che ci può dare che lo rende speciale. e non importa definirlo, sezionarlo e studiarlo fino in fondo. per me bisogna lasciargli quel "non so che". forse scopriremo che anche a 100 anni saremo in balìa di emozioni vive e trascinanti.
io vivo così.

non sono d'accordo, l'innamoramento può essere totalizzante .... molto dipende anche dall'età che hai quando ti innamori della persona che poi divederà la vita con te.
Ma hai ragione su questo, che sia il sesso a caratterizzarlo come "migliore" è riduttivo (riduttivo rispetto al rapporto ventennale) non è che le cose cambino poi così tanto, per molti anni in realtà migliorano
e siamo di nuovo allo stesso punto, l'amore non è catalogabile...ha ragione root non è ne adulto ne giovane
è o non è
 
Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta
sì. le variabili sono infinite per ognuno di noi. e concordo con te, pa0la, che non si può catalogare l'amore (neppure gli altri sentimenti, per quel che mi concerne). e, per osmosi, mi tocca dar ragione anche a root.
i sentimenti vanno vissuti, non analizzati, per me. e vanno alimentati! non vivono di sè stessi, del fuoco del momento. per quanto bello esso sia.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mumble mumble.... io e mio marito ci siamo conosciuti su un sito tipo questo (galeotta fu la mail) e scritti per mesi, poi visti e BAM!bimba in arrivo. ora sono nove anni che stiamo insieme. Mio marito ha tenuto tutte le nostre mail, quasi un anno di fittissime mail, pensieri, cambiamenti, evoluzioni. E' cambiato l'amore in questi anni? io non credo, è cambiata la consapevolezza e (io dico haimè) il bisogno continuo di dirselo, di cercare conferme, di catturarsi. Piu per i maschietti che per le femminucce questo è abbastanza normale, ma se non scivola nell'apatia, nella scontatezza, questa consapevolezza è anche un dolcissimo terreno per nuovi sentimenti. Se, ben inteso, tutto l'amore e l'interesse, è rimasto e anzi si è accresciuto con la conoscenza.
 
Alto